Ultime Notizie

Francia: morto Albert Uderzo, uno dei papà di Asterix

E’ morto in Francia, a Neuilly all’età di 92 anni, Albert Uderzo, il disegnatore di Asterix. Lo ha annunciato la sua famiglia. Uderzo è stato stroncato nel sonno da una crisi cardiaca.

Il suo vero nome era Alberto Aleandro Uderzo. Figlio di genitori italiani, nella sua brillante carriera ha realizzato fumetti avventurosi ed umoristici, giungendo alla consacrazione ed alla celebrità proprio grazie alla serie Asterix, realizzata assieme a Renè Goscinny. Dopo la prematura scomparsa di quest’ultimo, Uderzo aveva continuato la realizzazione della serie.

Uderzo, pur mantenendo la supervisione sugli albi della saga di Asterix fino all’ultimo, nel 2011 aveva scelto i suoi eredi: Jean-Yves Ferri  e Didier Conrad.

Fonte: La Repubblica

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE TRIBÙ STRANIERE OFFRIRANNO NUOVE POSSIBILITÀ STRATEGICHE IN ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIV: DIPLOMACY AND STRATEGY EXPANSION PACK

KOEI TECMO Europe e il famoso sviluppatore Kou Shibusawa hanno oggi condiviso nuove informazioni su Romance of the …