GLI EVENTI DA NON PERDERE DI VENERDÌ 1° NOVEMBRE A LUCCA COMICS & GAMES

Lucca Comics & Games entra nel vivo delle attività legate ai grandi ospiti di Dungeons & Dragons, presenti nel Dungeon San Colombano grazie alla collaborazione con Wizards of the Coast, che punta a valorizzare il patrimonio culturale e monumentale della città.
Si parte subito alle 10 con il D&D Epic più grande d’Europa, con 180 giocatori che ruoleranno in contemporanea insieme ai loro 30 Dungeon Master. Alle 14, i più grandi artisti dell’arte fantasy italiani vi aspettano in Sala Ingellis per parlare dell’iniziativa speciale nata in collaborazione tra Lucca Comics & Games e Fanucci Editore, insieme a Paolo Barbieri, per festeggiare i 30 anni de La Ruota del Tempo.
Sempre alle 14, gli attori e la showrunner della serie originale Netflix “The Witcher” vi aspettano al Cinema Astra per parlare della serie, mentre alle 14:15 al Teatro del Giglio gli ospiti della fantascienza di Lucca Comics & Games Bruce Sterling, Daniel Abraham, Ty Franck, Dario Tonani e Federico Carmosino saranno protagonisti del panel “Quando un disco volante atterrò a Lucca!”.
Gli eventi a Lucca Comics & Games non finiscono mai!
Di seguito trovate gli eventi da non perdere della giornata di oggi 1° novembre a Lucca Comics & Games:
  • 10:00 Padiglione Carducci – Games – Wyrd e Green Ronin presentano la loro linea editoriale: Chris Pramas assieme a Wyrd presenterà i nuovi titoli Green Ronin che verranno distribuiti in Italia, l’incontro si svolgerà presso Wyrd – CAR218. 
  • 10:00 Sotterraneo San Colombano – D&D EPIC: Tra le iniziative legate a “Dungeons & Dragons”, il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di “D&D Epic”: 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di “D&D” nel nostro continente (le iscrizioni per questo evento sono già al completo).
  • 10:00 Sotterraneo San Colombano – Devil Deals – Patti con il Diavolo: LC&G e Wizards danno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà “Devil Deals – Patti con il Diavolo” e sarà ambientata nella storia di “D&D” 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale.
  • 14:00 [Si3] Sala Ingellis – La Ruota del Tempo: La nuova edizione, che sarà presentata a Lucca, darà una nuova veste grafica all’immaginario immortale di Jordan, grazie a un’operazione artistica che vede la collaborazione fra Lucca Comics & Games, Fanucci Editore e Paolo Barbieri. Con Sergio Fanucci, Alberto Dal Lago, Andrea Piparo, Antonello Venditti, Antonio Zinno, Cristiana Leone, Dany Orizio, Elisa Bellotti, Emanuele Manfredi, Fabio Listrani, Ivan Cavini, Livia De Simone, Marco Soresina, Paolo Barbieri, Silvia Bortoloni, Stefano Moroni e Victor Togliani.
  • 14:00 [Si8] Showcase Sala Tobino – Palazzo Ducale – Luca Enoch e Stefano Vietti per CMON: Sempre su lato CMON, i due autori di Dragonero (Bonelli Editore), Luca Enoch e Stefano Vietti, presenteranno in esclusiva per Lucca Comics & Games i numeri #0 di tre graphic novel dedicate rispettivamente a Chtulu, Zombicide e Zombicide: Invader. Le uscite saranno rispettivamente accompagnate da tre diverse miniature, i cui prototipi verranno svelati per la prima volta durante il Festival. La particolarità dell’operazione risiede proprio in quelle dinamiche crossmediali che a Lucca riescono a brillare in modalità speciali: gli esiti della narrazione vanno infatti a “spiegare” le ragioni dietro la presenza e la fisionomia di determinate meccaniche di gioco.
  • 14:00 Cinema Astra – Netflix presenta: The Witcher – La serie: Creata da Lauren Schmidt Hissrich,la serie è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore fantasy Andrzej Sapkowski. Sarà possibile incontrare Tomek Baginski (executive producer), Tim Aslam (costume designer) e Andrew Laws (production designer). Ingresso con biglietto/braccialetto della manifestazione valido quel giorno.
  • 14:15 [Si1] Teatro del Giglio – Quando un disco volante atterrò a Lucca!: Daniel Abraham, Ty Franck, Dario Tonani, Federico Carmosino e Bruce Sterling si confrontano sulla fantascienza, genere a volte bistrattato, a volte controverso, a volte considerato immeritatamente secondario; specie in Italia dove è nota la celebre frase di Fruttero&Lucentiniana memoria: “Un disco volante non può atterrare a Lucca”. Per partecipare allo spettacolo è necessario presentare il biglietto speciale ritirabile gratuitamente alla biglietteria del Teatro del Giglio dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando biglietto e braccialetto della manifestazione validi per lo stesso giorno. Modera Licia Trosi.
  • 16:00 [Si2] Chiesa S. Francesco – D&D Live Game (Hell – Level 8-10): In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca Comics & Games ospiterà l’attore hollywoodiano Joe Manganiello, il comico scozzese Paul Foxcroft, Richard Witther, Bill Benham, Mark Hulmes e Kim Richards (meglio conosciuti come High Rollers) e molti altri. Giocheranno al famosissimo gioco di ruolo nella splendida Chiesa di San Francesco in diretta sul canale Twitch LuccaComicsAndGames . Per partecipare è necessario ritirare il biglietto gratuito alla biglietteria della Chiesa di San Francesco dalle 9:00 del giorno dell’evento e fino ad esaurimento, presentando il biglietto e braccialetto.
  • 18:00 [Si3] Sala Ingellis – Becoming Magic: incontro con Gavin Verhey: Ilja Rotelli, ex responsabile gioco competitivo di Wizards of the Coast e attualmente in forze ad Amazon Game Studios, accompagna una chiacchierata con il Senior Product Designer di Magic: the Gathering, Gavin Verhey. Già a 10 anni Gavin avevo un sogno: diventare designer di MTG. La sua passione, il community engagement e i successi sul lato competitivo gli hanno infine permesso di pagarsi gli studi universitari e relizzare quel sogno.
  • 20:00 Sotterraneo San Colombano – Lucca RPG Night D&D Special – Sul canale Twitch LuccaComics&Games prenderanno vita alcune avventurose sessioni di gioco di ruolo, il tutto ovviamente condito dal brivido della diretta con Gavin Verhey, Jeff Grubb, Brian Stillman e Seth C. Polansky, masterizzati dal ricercatissimo Stefan Pokorny!
Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Rumiko Takahashi ritorna con una deliziosa raccolta di racconti brevi: A cena con la strega

Il mese di ottobre ha segnato il ritorno in Italia, grazie a StarComics, della “regina …