Infobip è stata riconosciuta per la sua capacità di esecuzione e la completezza di visione nel primo Magic Quadrant™ di Gartner per il mercato delle Communications Platform as a Service (CPaaS).
La piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip è stata nominata Leader nel mercato delle Communications Platform as a Service (CPaaS) dall’azienda di analisi Gartner. Nel primo Magic Quadrant di Gartner per i CPaaS, Infobip è stata riconosciuta come Leader per la sua completezza di visione e capacità di esecuzione.
Nel suo report Competitive Landscape CPaaS, Gartner ha affermato che: “Il mercato delle Communications Platform as a Service si sta evolvendo andando oltre le API per comprendere l’intero customer journey. I casi d’uso del conversational commerce si stanno diffondendo fino a trasformarsi in conversational everything”.
Nello stesso report, l’analista raccomanda ai fornitori CPaaS di realizzare offerte di customer experience as a service (CXaaS) che si adattino all’intero ciclo di vita del cliente, comprendendo non solo CPaaS, ma anche contact center, customer data platform (CDP) e conversational artificial intelligence (CAI), nonché la customer journey orchestration. Inoltre, Gartner consiglia ai provider di accelerare il time to value per la customer experience (CX) fornendo strumenti come modelli di facile utilizzo, “soluzioni pronte all’uso” per casi di utilizzo più avanzati, migliori visual builder e journey analytcs dettagliate”.
Per rispondere a queste esigenze in continua evoluzione, Infobip ha recentemente lanciato Experiences, un rivoluzionario journey builder basato sull’intelligence artificiale generativa e privo di codice che aiuta le aziende a coinvolgere i clienti, favorire la fidelizzazione e guidare la crescita. Infobip Experiences consente alle aziende di orchestrare i customer journey e di risparmiare tempo grazie a una libreria di modelli di percorsi che vanno dall’onboarding e dall’engagement alla fidelizzazione.
Oltre alla sua rete di 43 data center e 9.700 connessioni globali, di cui 800 con operatori diretti, i clienti citano la portata e la presenza globale di Infobip, insieme alle garanzie di delivery e latenza, come fattori di differenziazione chiave.
“Crediamo che il riconoscimento di Infobip da parte di Gartner come leader nel mercato CPaaS rifletta gli investimenti che stiamo facendo per fornire prodotti e servizi innovativi, oltre alla nostra portata e presenza a livello globale. Inoltre, le nostre acquisizioni di OpenMarket, peso massimo della messaggistica statunitense, e del provider VoIP Peerless Network hanno consolidato la nostra posizione in America e la nostra offerta leader di mercato a livello mondiale”, ha dichiarato Silvio Kutić, CEO di Infobip.
“Di conseguenza, offriamo un unico one-stop shop globale per le interazioni e le comunicazioni omnichannel. Ma non ci fermiamo qui. Con le previsioni di crescita del mercato CPaaS a 30,6 miliardi di dollari entro il 2026, continuiamo a impegnarci per rimanere la piattaforma di comunicazione omnichannel full-stack leader per ogni piattaforma”.
I report Magic Quadrant di Gartner sono il risultato di una ricerca rigorosa e basata sui dati di mercati specifici, fornendo una panoramica delle rispettive posizioni dei provider in tali mercati. I fornitori sono posizionati in quattro quadranti: Leader, Challenger, Visionary e Niche Player.
Gartner disclaimer
Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle nostre pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti IT di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre classificazioni. Le pubblicazioni di ricerca Gartner sono costituite dalle valutazioni di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese le garanzie di commercializzazione o di idoneità a uno scopo particolare.
GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner mentre Magic Quadrant è un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale. Tutti i diritti sono riservati.
Una copia gratuita del report è disponibile al seguente link https://www.infobip.com/analyst-reports/gartner-mq-cpaas-2023.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione.
Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
1 Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)
2 Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)
2 Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)
3 Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
2 Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021