mercoledì , 13 Novembre 2019

Le vacanze estive di YOTSUBA: fiori, bancarelle e fuochi d’artificio!

Non tutti sanno che Yotsuba &! ha avuto un prequel chiamato Try! Try! Try! L’ opera è divisa  in due webcomic e un manga one-shot realizzati dallo stesso Kiyohiko Azuma. In Try! Try! Try! vengono presentati molti dei personaggi principali di Yotsuba &!: Yotsuba, il padre e la sorella Ayase, non sono presenti, invece, diversi personaggi come  Koiwai, Jumbo e Yanda, che in seguito diventeranno personaggi importanti. Try! Try! Try! è stato creato da Azuma nel 1998,  nello stesso periodo in cui ha scritto e illustrato Wallaby, tuttavia, il one-shot è stato scritto e illustrato solo nel 2001.

In questo terzo volume comprendente i capitoli dal 15 al 21 e ambientati in un periodo che va dal 10 al 17 agosto sono raccontati tanti piccoli eventi che movimentano le vacanze estive di Yotsuba  e dei suoi amici. Yotsuba si reca nel parco giochi per regalare a Asagi e all’amica Torako  dei souvenir, per ringraziarla Asagi acquista a Yotsuba un pacchetto di fuochi d’artificio. Mentre aiutava Fuka nel negozio di fiori di Jumbo, Yotsuba decide di acquistare tutti i fiori  rimanenti per ¥ 10. Il giorno successivo, durante  la “Festa delle Lanterne”, che si svolge dal 13 al 16 agosto, Koiwai prepara Yotsuba che, vestita da “Cupido di fiori”, vai in giro per le bancarelle a regalare fiori ai passanti. Il giorno successivo  Koiwai porta Yotsuba per la prima volta allo zoo per vedere un elefante. Successivamente nel tentativo di avvicinarsi ad Asagi, Jumbo porta Yotsuba, Ena e Miura ad uno spettacolo pirotecnico, dove Yotsuba scopre che la folla può essere spaventosa e che i fuochi d’artificio sono più impressionanti dei petardi….

La storia di questo terzo volume ruota attorno alle vacanze estive ed in particolare all’Obon, la “Festa delle Lanterne” che è la principale di una serie di celebrazioni del culto buddhista in onore dei defunti, le cui anime per quattro giorni all’anno ritornano nelle proprie dimore terrene per riunirsi ai propri cari, durante questo bellissimo contesto estivo si svolgono le avventure della piccola e stralunata Yotsuba che non sono  basate  sul susseguirsi degli eventi degli eventi, ma sulle sensazioni, sulle emozioni e sulle continue scoperte della piccola protagonista.

Per tutte le informazioni potete seguire la pagina che Starcomics dedica questo terzo volume.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Novità Serpentarium 2019!

La Serpentarium è una casa editrice italiana che ormai sa come regalare ai suoi giocatori …