Parlaci di te
Mi chiamo Giorgia Bavera, ho 14 anni sono di un paesino nelle campagne Mantovane e da come si può intuire sono una cosplayer non più dilettante che vorrebbe specializzarsi nel trucco cosplay e nel creare armature che ora faccio fatica a realizzare. ho iniziato da poco a cucire per realizzare da sola gli abiti più particolari difficili da trovare in commercio
Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?
Ho iniziato a fare cosplay il 3 marzo 2019, questa data la ricordo bene perchè era carnevale. Quel giorno e sono andata a fare la parata del paese con il cosplay di “crysta” di Attack on Titan, come primo cosplay non è venuto male ed essendo stato il primo ci sono affezionata.
I cosplay che ho realizzato finora sono diversi: da my hero academia ho realizzato uraraka ochako, todoroki genderbend,toga himiko e ho fatto degli instant di mina ashido e dabi genderbend; da haikyuu ho fatto tutte versioni femminili di kenma kozume,hinata shoyo e nishinoya yu; da vocaloid ho fatto miku versione classica e versione maid; da danganronpa junko,ibuki e mikan;da kakegurui yumeko e mary; da demon slayer Shinobu Kocho, Kanorji Mitsuri e nezulo kamado; misa amane da death note e un oc improvvisato al momento.
Come hai scelto il tuo nickname?
Ho scelto il mio nickname pensando al fatto che se mai un giorno diventerò famosa o verrò invitata a fare da giudice ad una fiera dovrò avere un nome che mi rappresenterà, quindi ho deciso di chiamarmi Ginger perchè mi rappresenta oltre il fatto che è il nome con cui mia mamma mi chiama fin da bambina.
A quale cosplay che hai realizzato sei più legata?
Il cosplay a cui sono più legata è junko enoshima perché l’intero cosplay è stato un regalo, é stato uno dei miei primi cosplay. Mi sono sentita subito dentro il personaggio.
Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?
Preferisco comprarli, se li trovo ad un prezzo non esagerato, se no li realizzo io anche se non mi dispiacerebbe commissionare degli abiti particolari .
Cosa pensi si chi ha fatto una scelta diversa dalla tua?
Penso che ognuno posa fare come preferisce.
Hai un “dream cosplay” o un progetto che hai particolarmente a cuore?
Si, ho un dream cosplay che è ahri star guardian e ahri kda con le 9 code.
In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?
Vista la mia corporatura non mi ci vedo proprio in un cosplay maschile.
Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?
Può essere un lavoro, ritengo giusto che se si vuole supportare un cosplayer pagando un cosplay o donando, ritengo che sia una cosa molto carina.
Secondo te ci sono dei casi dove non lo sia?
Secondo me in tutti i casi è giusto
Secondo te che impatto hanno avuto i social network nella diffusione del cosplay?
I social hanno aiutato davvero molto la diffusione e la conoscenza del cosplay , è una cosa positiva anche perchè non sarei arrivata dove sono arrivata ora senza i social!
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Ho partecipato al Gardacon 2019 che è stata la mia prima fiera ma non ero in cosplay, Sonon stata al Mantova comics 2019 sia il sabato che la domenica e ho portato li il mio primo cosplay serio che era ochako uraraka, successivamente il magico mondo del cosplay (Sigurtà in Cosplay) 2019 dove ho conosciuto molti amici, Modena nerd 2019, Bologna comics 2019 sia sabato e domenica, Gonzaga comics 2019 dove ho realizzato il mio primo set fotografico con il bravissimo Andrea_gas_photography , Cosmo Comics 2020, Novegro 2020 , Cerea Comics 2020, poi a causa della pandemia sono andata solo al Sigurta in Cosplay 2020 che è stata la mia ultima fiera!
Qual’è la tua fiera preferita?
La mia fiera preferita è stata il Cosmo comics 2020 dove ho partecipato ad un raduno improvvisato di my hero academia dove ci siamo divertiti a scattarci foto a vicenda e a fare tik tok/video divertenti.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
i miei prossimi progetti sono di fare tutte le versioni kda di akali,fare la parrucca di momo yaoyorozu,riuscire a partecipare ad almeno una fiera in questo 2021 e di comprare una nuova parrucca per la mia yumeko .
Potete trovare tutti i contatti social di Giorgia QUI!
Our Friends: