domenica , 17 Novembre 2019

Mercato degli “indossabili” in ascesa

Decolla (finalmente) il mercato europeo dei gadget tecnologici indossabili. Nel secondo trimestre, secondo gli analisti di Idc, le consegne (che non sono le vendite n.d.r.) sono più che raddoppiate, con un incremento del 154% su base annua

A livello geografico, l’80% delle consegne si registra in Europa Occidentale. Il primo mercato è quello britannico. A seguire Francia e Germania, mentre l’Italia è quinta. Al quarto posto c’è la Russia, che mette a segno il tasso di crescita più alto. In generale, le consegne in Europa Orientale sono aumentate del 216%, a fronte del +145% dell’area occidentale.

Tra i prodotti, a fare la parte del leone sono gli auricolari e le cuffie, che rappresentano il 52,3% del totale grazie a una crescita del 400%. Seguono gli orologi (26,7% del totale) e i bracciali (20,7%).

Guardando alle aziende, Apple è saldamente in testa con 4,83 milioni di dispositivi consegnati e una market share del 36%.

Cupertino registra una crescita del 154,7%, in linea con il mercato. Al secondo posto c’è Samsung, che cresce del 379,3% e consegna 2,43 milioni di dispositivi. Terza è Fitbit con 870mila unità (+40,3%); quarta è Garmin con 750mila pezzi (+22,3%). In quinta posizione c’è Huawei, che riporta l’incremento più consistente: +697% a 750mila unità, come Garmin.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Alighieri, Sisifo e lecca lecca: il “Dante” di Luca Giuliano

Il viaggio è senza dubbio uno degli ur-plot preferiti da lettori e scrittori. Esso ricalca, …