Pasquetta 2019, due eco escursioni a cura di Econote

Per il 6° anno a Pasquetta Econote e Vesuvio Natura da Esplorare propongono una giornata alternativa, a contatto con la natura e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per la Pasquetta 2019, che cade il 22 aprile, due eco escursioni fra cui scegliere: in Riserva Forestale Tirone Alto-Vesuvio, adatta a tutti e con partenza alle 10.00 e in Valle dell’inferno, difficoltà media con partenza alle 9.00.

Come sempre i posti a disposizione sono limitati e per partecipare è obbligatoria la prenotazione a info@econote.it (clicca sull’indirizzo e scrivi) indicando nome, numero di persone, numero di cellulare e tipologia di escursione scelta. Arriverà un messaggio di conferma di avvenuta prenotazione.

L’eco escursione in Riserva Forestale Tirone Alto-Vesuvio e la Casa della Strega Amelia
Partenza ore 10.00 | Difficoltà: semplice

Il sentiero in Riserva Forestale nel Parco Nazionale del Vesuvio è un percorso dalla difficoltà semplice per questo indicato anche alle famiglie, a patto che i bambini siano abituati a camminare. Attraversa il famoso Piano delle Ginestre ed è per lo più pianeggiante e a quota 600 metri sul livello del mare. Il percorso, fiancheggiato da muretti a secco, permette di attraversare uno dei tratti più belli e panoramici dell’intero Parco.
Appuntamento per i prenotati alle 10.00 all’uscita dell’autostrada di Torre del Greco. Evento Facebook qui.

L’eco escursione nella Valle dell’Inferno sul Vesuvio
Partenza ore 09.00 | Difficoltà media

Una suggestiva escursione attraverso la Valle dell’Inferno, una parte della grande Valle del Gigante che separa il Vesuvio dall’antico vulcano del Somma.
Durante la passeggiata osserveremo bellissime formazioni vulcaniche, miceti, tracce di animali, lave risalenti a diverse eruzioni che hanno interessato i primi del ‘900, fino a giungere alla cosiddetta “lava spaccata”, il crepaccio che frattura il blocco lavico risalente al 1929, a ridosso di bellissime formazioni di lave a corda e strati di lapilli e minerali.
Appuntamento per i prenotati alle 9.00 all’uscita dell’autostrada di Torre del Greco. Evento Facebook qui.

Tutte le altre informazioni su www.econote.it

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Grande successo per il San Gennaro Day che, sfidando pioggia e Covid, ha premiato le eccellenze in nome del santo Patrono!

Nonostante il Covid e l’allerta meteo con annessa bufera che si è abbattuta su Napoli …