Eccoti a casa, Hobbit! Private Division e Wētā Workshop presentano
Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli
Il confortevole gioco de Il Signore degli Anelli ambientato nell’universo della Terra di
Mezzo, ispirato ai libri di J.R.R. Tolkien, arriverà verso la fine di quest’anno
Guarda il trailer di presentazione su YouTube
New York (NY), 22 aprile 2024 – Private Division, un editore di Take-Two Interactive Software, Inc.
(NASDAQ: TTWO), e Wētā Workshop, studio noto per il lavoro svolto nel mondo della Terra di Mezzo per
la trilogia dei film Il Signore degli Anelli, hanno annunciato oggi Tales of the Shire: un gioco nel mondo
de Il Signore degli Anelli, un confortevole simulatore di vita hobbit ambientato nell’universo della Terra
di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Tales of the Shire, sviluppato da Wētā Workshop Game Studio, una
sussidiaria controllata interamente da Wētā Workshop, uscirà nella seconda metà del 2024 su Nintendo
Switch™, PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC tramite Steam.
In Tales of the Shire, vivi il ritorno nella regione più accogliente della Terra di Mezzo vestendo i panni da
Hobbit nell’incantevole paesino di Lungacque. Rilassati nei pascoli mozzafiato, visita le botteghe locali
gestite dagli abitanti del posto oppure goditi la seconda colazione. Aiuta a unire la comunità per diventare
un villaggio vero e proprio ospitando il miglior festival di Lungacque che la Contea abbia mai visto!
“Siamo entusiasti di offrire ai giocatori la possibilità di soddisfare il desiderio di vivere la umile vita da
Hobbit nella Contea” dichiara Kelly Tyson, a capo del prodotto in Wētā Workshop. “Tales of the Shire
offre un nuovo spunto accogliente al modo in cui i fan possono vivere la Terra di Mezzo, con un ricco
gameplay incentrato sugli Hobbit per conquistare chi ancora non conosce questo genere.”
Crea e personalizza un personaggio hobbit con una rosa di personalizzazioni per vivere appieno e a
modo tuo il tanto amato universo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Ambientati e arreda una casa
hobbit confortevole, scegliendo tra una serie di mobili e decorazioni per dar vita a una dimora unica e
umile. Poi esplora Lungacque per sperimentare la cucina, la pesca, la ricerca di viveri, il giardinaggio e
altre attività rilassanti nella Contea. Lancia l’esca nelle acque scintillanti della Pozza di Lungacque per
catturare le trote, vai in cerca di funghi selvatici e utilizza gli ingredienti raccolti per preparare un pasticcio
succulento da servire ai commensali. Con la pancia piena, passeggia per la Contea e stringi rapporti con
gli abitanti di Lungacque aiutandoli a sistemare il giardino, condividendo uno dei tanti pasti giornalieri
degli Hobbit e tanto altro ancora.
“Il team di Wētā Workshop sta creando una rappresentazione magnifica delle tanto amate opere di J.R.R.
Tolkien, offrendo ai giocatori la possibilità di dar vita alla propria esperienza hobbit nella Terra di Mezzo”
afferma Michael Worosz, direttore strategico di Take-Two Interactive e a capo di Private Division. “Da
anni i giocatori chiedono a gran voce un titolo de Il Signore degli Anelli accogliente e confortevole e, con
Tales of the Shire, è esattamente quello che stiamo realizzando.”
Middle-earth Enterprises ha concesso in licenza le opere letterarie della serie Il Signore degli Anelli,
fornendo a Wētā Workshop Game Studio la più ampia licenza creativa per interpretare la storia alla base
dei libri.
Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli è in arrivo verso la fine di
quest’anno su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC tramite Steam. Tales of the
Shire non ha ancora una classificazione ESRB. Per maggiori informazioni, seguici su X, Facebook,
Instagram, TikTok e visita www.talesoftheshire.com.
Private Division è uno studio editore di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO).
Informazioni su Middle-earth Enterprises
La Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien è il mondo fantasy più profondo, ricco, autorevole e amato
della nostra epoca. In qualità di suoi rappresentanti e custodi, il nostro obiettivo consiste nell’offrire
contenuti abbondanti e costanti in formati nuovi e già noti, per garantire alla Terra di Mezzo il posto che le
spetta come proprietà intellettuale e marchio fantasy per eccellenza nel mondo, per sempre. Ispirati dalla
profonda ammirazione che nutriamo per il mondo fittizio creato dal professor Tolkien, ci impegniamo a
collaborare con coloro i quali offrono prodotti di altissima qualità secondo le migliori pratiche commerciali
e di sostenibilità, tra cui il commercio equo e solidale, l’uguaglianza sul posto di lavoro e l’impegno a
proteggere la nostra terra, la sua meravigliosa bellezza e l’esistenza di ogni creatura vivente. Middleearth Enterprises è stata acquisita da Embracer Group nel 2022 e da oltre quarant’anni produce e
concede in licenza film, merchandising, videogiochi, servizi e produzioni teatrali basati sui libri de Il
Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Visita il nostro sito web www.middleearth.com.
Informazioni su Wētā Workshop
Wētā Workshop dà vita a mondi immaginari offrendo bozzetti, effetti fisici, oggetti da collezione, visite
immersive e giochi alle industrie di intrattenimento e creative di tutto il mondo.
Fondato nel 1987 da Richard Taylor e Tania Rodger, lo studio è noto soprattutto per il lavoro svolto sullo
schermo per Il Signore degli Anelli, Avatar e Dune, per le visite immersive Gallipoli: The Scale of our War,
Mobility Pavilion di Expo 2020 a Dubai e Wētā Workshop Unleashed. Con sede a Wellington, in Nuova
Zelanda, il lavoro rivoluzionario di Wētā Workshop ci ha permesso di ottenere numerosi premi
internazionali. Wētā Workshop Game Studio è stato fondato nel 2014 ed è guidato da un team esperto di
sviluppatori di giochi creativi e veterani del cinema che portano la narrazione, l’innovazione tecnica e la
maestria distintive di Wētā Workshop nel nostro studio.
www.wetaworkshop.co.nz
Informazioni su Private Division
Private Division è un editore con focus sugli sviluppatori che collabora con i migliori talenti creativi
dell’industria videoludica, permettendo loro di realizzare i giochi che più li appassionano e fornendo il
supporto necessario per rendere i titoli un successo commerciale e acclamato dalla critica su scala
globale. L’etichetta distribuisce la serie Kerbal Space Program, No Rest for the Wicked di Moon Studios,
Tales of the Shire di Wētā Workshop, The Outer Worlds di Obsidian Entertainment, Ancestors: The
Humankind Odyssey di Panache Digital Games, OlliOlli World e Rollerdrome di Roll7, Penny’s Big
Breakaway di Evening Star e tanto altro ancora. Private Division ha in serbo progetti futuri non ancora
annunciati con Bloober Team, Game Freak e altri stimati sviluppatori indipendenti. L’etichetta distribuisce
l’edizione fisica di Hades di Supergiant Games su PlayStation®, Xbox Series X|S e Xbox One. Private
Division continua ad ampliarsi grazie alla presenza di Roll7 e Intercept Games come sviluppatori interni
dello studio. Private Division ha sede a New York con uffici a Seattle e Monaco. Per maggiori
informazioni, visita www.privatedivision.com.
Informazioni su Take-Two Interactive Software
Con sede a New York, Take-Two Interactive Software, Inc. è uno sviluppatore, editore e promotore di
punta dell’intrattenimento interattivo per i consumatori di tutto il mondo. Ci avvaliamo principalmente di
Rockstar Games, 2K, Private Division e Zynga per sviluppare e distribuire i nostri prodotti, i quali sono
progettati per console, PC e dispositivi mobili, tra cui smartphone e tablet, e sono accessibili attraverso la
vendita fisica, il download digitale, le piattaforme online e i servizi di streaming su cloud. Le azioni
ordinarie della società sono quotate all’indice NASDAQ con la sigla TTWO. Per maggiori informazioni
sulla società e sui prodotti, visita il nostro sito web http://www.take2games.com.
Tutti i marchi e i copyright contenuti nel presente articolo sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Nota cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali
Le dichiarazioni contenute in questo articolo, che non sono fatti storici, comprese quelle relative a TakeTwo Interactive Software, Inc. (“Take-Two”, “società”, “noi”, “ci avvaliamo” o strutture simili), sono da
considerare previsionali ai sensi della legge e possono essere identificate da concetti come anticipazione,
previsione, supposizione, idee e progetti potenziali o strutture di significato simile e includono, ma non si
limitano a, dichiarazioni relative alle prospettive della nostra attività futura e dei risultati finanziari. Tali
dichiarazioni previsionali si basano sulle idee attuali del nostro direttivo, nonché sulle supposizioni e le
informazioni al momento disponibili, le quali sono soggette a incertezza, rischio e cambiamento in
circostanze difficili da prevedere. Gli esiti e i risultati effettivi potrebbero essere sostanzialmente diversi
rispetto a tali dichiarazioni previsionali sulla base di una serie di rischi e incertezze, tra cui rischi relativi
alla nostra collaborazione con Zynga Inc., ad attività commerciali a livello internazionale (anche a causa
di eventi geopolitici imprevisti), all’impatto delle variazioni dei tassi di interesse da parte della Federal
Reserve e di altre banche centrali (anche sul nostro portafoglio di investimenti a breve termine),
all’impatto dell’inflazione, all’instabilità dei tassi di cambio delle valute estere, alla relazione di dipendenza
dal direttivo e dal personale addetto allo sviluppo dei prodotti, alla relazione di dipendenza dai prodotti
NBA 2K e Grand Theft Auto e alla capacità interna di sviluppare altri titoli di successo, alla possibilità di
sfruttare le opportunità offerte da PlayStation®5 e Xbox Series X|S, ai fattori che influenzano la nostra
attività su dispositivi mobili (come i costi da parte dei giocatori), alla pubblicazione tempestiva e
all’accoglienza dei nostri giochi da parte del mercato, alla capacità di mantenere livelli di prezzo
accessibili per i nostri giochi.
Altre casistiche e informazioni importanti sono contenute nell’ultimo Annual Report on Form 10-K, tra cui i
rischi riassunti nella sezione “Risk Factors”, nel Quarterly Report on Form 10-Q e negli altri documenti
periodici della società presso la SEC, consultabili su www.take2games.com. Tutte le dichiarazioni
previsionali sono qualificate da queste dichiarazioni cautelative e si applicano solo alla data in cui
vengono rilasciate. La società non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali a
seguito di nuove informazioni, di eventi futuri o altro.
Private Division annuncia Tales of the Shire

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...