SALDAPRESS: SEI MESI DI GRANDE FUMETTO INTERNAZIONALE

Le uscite del primo semestre 2022 annunciate da saldaPressa Lucca Comics & Games
Sono numerose. Sono americane e italiane. E regaleranno ai lettori saldaPress una fantastica prima metà del 2022.

Quali sono le novità per il primo semestre 2022 che saldaPress ha annunciato a Lucca C&G 2021? Sono numerose e tutte esplosive!

Per ciò che riguarda il FUMETTO AMERICANO, ecco cosa arriverà:
DECORUM – La grandiosa space opera firmata da Jonathan Hickman e Mike Huddleston arriva finalmente a GENNAIO.
TWO MOONS – La serie western-horror firmata da John Arcudi e dal nostro Valerio Giangiordano debutta a FEBBRAIO.
CROSSOVER – La chiave di volta dell’universo fumettistico di Donny Cates (sì, lo stesso condiviso con BUZZKILL, PAYBACKS e GODS COUNTRY) arriva a FEBBRAIO con i disegni di Geoff Shaw.
JONNA E I MOSTRI IMPOSSIBILI – Se siete lettori di FIRE POWER e amate le grandi avventure per ragazzi in stile Myazaki, questa nuova serie firmata da Chris e Laura Samnee è quello che fa per voi. Arriva a MARZO.
MARJORIE FINNEGAN, CRONO-CRIMINALE – Garth Ennis e Goran Sudzuka ci portano a spasso nel tempo, firmando una storia esagerata e divertente. La leggerete (in volume unico) ad APRILE.
NOCTERRA – Scott Snyder e Tony Daniels creano una storia immersa nell’oscurità e piena di mostri. Il primo volume della serie (già in sviluppo come adattamento TV) arriva ad APRILE.
SUMMONERS WAR LEGACY – Da Skybound, un’avventura fantasy tratta dall’omonimo videogame mobile di grande successo. Scrive Justin Jordan e disegna il nostro Luca Claretti. In arrivo ad APRILE.
FIGHT GIRLS – 10 donne. 4 sfide. 1 corona. E chi vince, governa l’Universo. In volume unico, la nuova opera di Frank Cho. A MAGGIO.

…e infine le SERIE CHE SI CONCLUDONO:
BABYTEETH (a MARZO il vol. 4)
OBLIVION SONG (a MAGGIO il vol. 6)
MANIFEST DESTINY (a GIUGNO il vol. 8).

…e un ANNUNCIO SPECIALE:
tutto OUTCAST in due volumi in b/n in formato Raccolta (il primo a MARZO).
Per quello che riguarda i FUMETTI ITALIANI, ecco cosa arriva QUESTO MESE in libreria:
URLO: NEL BUIO – Un horror dal taglio indie e profondamente inquietante firmato da Luca Conca e Gloria Ciapponi. Dalla prima edizione del 2016, una nuova versione riveduta, corretta e ampliata con pagine inedite a colori.
IL SOGNO DI VITRUVIO – Un indagine firmata da Michele Petrucci che, tra sogno e Storia, ruota attorno alla misteriosa figura dell’architetto romano Vitruvio. Realizzato in collaborazione con il Centro Studi Vitruviani.
LOVE: I DINOSAURI – Il nuovo capitolo della serie con protagonista il mondo animali firmata da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci

Ed ecco cosa invece arriverà nelle librerie nel corso della prima metà del 2022:
LOVE: LA VOLPE – Questa volta, nel mezzo di un’eruzione vulcanica, la lotta per la sopravvivenza di LOVE riguarda una volpe. La firmano Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci. La leggerete a MARZO.
ISOLE – Lorenzo Palloni scrive e disegna una storia che lo conferma come uno dei maggiori talenti del fumetto italiano. Una guerra del futuro e un’utopia che cerca di nascere lontano da tutto. Arriva ad APRILE.
URLO 2 – Prodotto da saldaPress, l’orrore di URLO – creato da Luca Conca e sviluppato con la sceneggiatrice Gloria Ciapponi – ora si amplia con un capitolo destinato a dare alla paura una nuova e totalmente inedita dimensione. In lavorazione. Sarà pronto per MAGGIO.
DISTORTED – Salvatore Vivenzio e Gabriele Falzone firmano una storia di super poteri senza super eroi. La leggerete a GIUGNO.

E, per finire, un… “lancio lungo”:
UNDERDOGS – Una società divisa, animali antropomorfi, la fortuna che sembra guidare tutto e gli anni ’90 che ritornano potenti. Una nuova produzione targata saldaPress firmata da FREKT e Luigi Formala ai testi, e Francesca Dell’Omodarme ai disegni. La serie è attualmente in lavorazione e non vediamo l’ora di presentarla ai lettori saldaPress a NOVEMBRE del prossimo anno.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Violenza sulle Donne, Kaspersky punta l’attenzione sulla pericolosità degli stalkerware

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne Kaspersky ha presentato in Senato il …