San Valentino: nel 2018 negli USA”truffe amorose” per 143 milioni di $!

Secondo un  rapporto della Federal Trade Commission gli americani in cerca dell’anima gemella sono stati truffati, solo nel 2018, di 143 milioni di dollari. Le frodi, per lo più richieste di soldi, avvengono sui siti di dating online e sui social network. I truffatori  spesso usano false identità  o rubate per attirare vittime ignare con un processo chiamato catfishing. Le vittime vengono circuite per periodi lunghi, i truffatori cercano sempre di costruire un rapporto di fiducia.

Il fenomeno è quasi triplicato negli ultimi anni: nel 2015, infatti, gli americani avevano subito 33 milioni di dollari di perdite per le cosiddette “truffe romantiche”. La fascia più a rischio è quella che va dai  40 ai 69 anni, in ascesa gli over 70, pochi i giovani.

 Secondo le statistiche, nel mondo, i paesi più colpiti sono nell’ordine : il Brasile, il Portogallo, il Venezuela, la Grecia  e la Spagna.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …