venerdì , 3 Aprile 2020

STEAMPUNK ROOSVELT: ARRIVA IN ITALIA ROUGH RIDERS, DI GLASS E OLLIFFE

E se Theodor Roosevelt avesse avuto una doppia vita? Adam Glass e Patrick Olliffe hanno immaginato un universo alternativo steampunk, nel quale il 26° presidente USA, sfruttando tecnologie avanzate, trascorreva sue le notti a vegliare sulla città. Esce oggi il primo volume di Rough Riders, serie Aftershock portata nelle fumetterie italiane da Saldapress. Il primo volume, si intitola SCATENATE LINFERNO (pagg. 168, euro 15.90), e scaraventa il lettore in una distopia steampunk, in cui grandi personaggi storici (Harry Houdini, Annie Oakley, Thomas Edison, Jack Johnson e Monk Eastman), si trovano alle prese con una missione quasi suicida; legata a sua volta a un evento storico realmente accaduto nel 1898.

Durante la guerra ispano-americana, il 1st United States Volunteer Cavalry, fu l’unico reggimento a entrare in azione a Cuba. Quel reggimento passò alla storia col nome di Rough Riders, e a guidarlo fu davvero Roosevelt. Nell’universo della serie gli uomini e la donna della squadra avranno a che fare con una minaccia molto più temibile e fantascientifica. E, per questo, si serviranno di armi e risorse che nel 1898 potevano solo sognarsi.

 

ROUGH RIDERS 1 – SCATENATE L’INFERNO

 

Editore: Saldapress

autori: Adam Glass (storia); Patrick Olliffe (disegni)

prezzo: pagg. 168, euro 15.90

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

MILESTONE RIVELA LE FEATURE DELLA CARRIERA MANAGERIALE DI MotoGP™20

 Oggi, Milestone ha pubblicato un nuovo trailer di MotoGP™20 , svelando le feature principali della …