TOM CLANCY’S RAINBOW SIX® EXTRACTION DISPONIBILE DAL 16 SETTEMBRE

Il nuovo capitolo del franchise Rainbow Six, è un’esperienza completamente nuova nel co-op tattico.

Ubisoft® ha annunciato che Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, il nuovo capitolo nel franchise di Rainbow Six, uscirà in tutto il mondo il 16 settembre 2021 con cross-play, cross-save e cross-progression su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Amazon Luna, Stadia, e su Windows PC esclusivamente su Epic Game Store e Ubisoft Store, oltre a Ubisoft+*, il servizio di abbonamento di Ubisoft.

Originariamente chiamato Tom Clancy’s Rainbow Six Quarantine, Rainbow Six Extraction è stato diretto dall’esperto team di veterani di Ubisoft Montreal**. Ispirato alla tradizionale eredità degli sparatutto in co-op di Rainbow Six, Rainbow Six Extraction è un co-op PvE tattico completamente rinnovato che raduna gli Operatori per combattere una nuova, misteriosa minaccia.

Tre anni fa, un meteorite è caduto nel mezzo di una comunità del Nuovo Messico, nella caratteristica cittadina di Truth and Consequences, liberando uno sconosciuto parassita. Della situazione si è occupato un manipolo di operatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e sembrava che fossero riusciti a contenere il misterioso parassita durante la prima ondata. Inaspettatamente, il parassita Chimera è improvvisamente riapparso in diverse località negli Stati Uniti, espandendosi con incredibile rapidità, più mortale che mai. Per monitorare il parassita ed essere pronti per qualsiasi minaccia futura, è stata creata la Squadra REACT (Squadra Rainbow di Analisi Esogena & Contenimento), un’organizzazione estremamente specializzata e appositamente attrezzata, comandata da Eliza “Ash” Cohen, dalla dottoressa Elena “Mira” Álvarez e da Jordan “Thermite” Trace.

In Extraction, il giocatore entra nel Team REACT per creare una squadra da uno a tre giocatori tra i conosciuti e amati Operatori di Rainbow Six Siege per affrontare le misteriose creature aliene conosciute come gli Archei. Dopo aver completato ogni obbiettivo, il giocatore dovrà fronteggiare una scelta difficile: uscire e raccogliere le ricompense o proseguire per affrontare nemici ancora più pericolosi e guadagnarsi premi ancora più importanti in un’esperienza sempre più intensa e caotica. Questa scommessa può significare la perdita di un Operatore che risulterebbe Disperso in Azione (DIA) all’interno della zona di contenimento. Per recuperare un Operatore DIA, i giocatori devono riunirsi e rischiare il tutto per tutto nella missione di recupero.

Scegli fra 18 Operatori Rainbow Six, ognuno equipaggiato con attrezzature specializzate della REACT, armi, gadgets e abilità da imparare a padroneggiare in un gameplay immersivo estremamente rigiocabile. L’unicità e i differenti stili di gioco di ogni Operatore permettono opzioni illimitate nella personalizzazione delle squadre, alla ricerca del miglior bilanciamento che permetterà di uscirne vivi e vincitori. Dispiegarsi nelle sconosciute zone di contenimento con una pianificazione strategica sarà vitale per recuperare le informazioni necessarie per fermare la minaccia aliena.

Dislocate in quattro aree degli Stati Uniti, le zone di contenimento sono dominate dall’aggressivo parassita che crea un instabile ecosistema in continua espansione tra le loro mura. La selezione di 12 mappe espressamente progettate comprende sfide, nemici, infestazioni e difficoltà crescenti con pericoli imprevedibili e in continua evoluzione. Più avanzi da una camera stagna all’altra, maggiore sarà la ricompensa, ma più grandi i rischi che la tua squadra dovrà affrontare.

Il giocatore che possiede e gioca a Rainbow Six Siege e Rainbow Six Extraction, sbloccherà immediatamente l’intera serie di 18 Operatori di Rainbow Six Siege e riceverà il cosmetic elite United Front in entrambi i giochi***. La Standard Edition e la Deluxe Edition di Rainbow Six Extraction sono già disponibili per la prenotazione. Chi preordina Rainbow Six Extraction riceverà il bundle Decadimento Orbitale, con oggetti epici compresa l’uniforme Orion, il casco per Finka e Lion, la skin universale per armi Vaporized e il ciondolo Crashlander. Rainbow Six Extraction comprende anche il supporto tecnico dal vivo.

In aggiunta, saranno disponibili tre Chibi ufficiali della linea Ubicollectibles: Ela, Vigil e Lion. I Chibi della collezione Six Extraction saranno alti 10 cm e avranno delle pose dedicate. Ogni statuina sarà venduta unitamente a un codice unico che sbloccherà un esclusivo ciondolo in Rainbow Six Extraction.

Per maggiori informazioni su Rainbow Six Extraction, visita r6extraction.com, seguici sui social @R6Extraction e incomincia a contenere la minaccia degli Archei usando gli hashtag #R6Extraction e #WhosGotYouR6.

Per le ultime novità su Rainbow Six Extraction e sugli altri giochi Ubisoft, visita news.ubisoft.com.
# # #

*14,99 € al mese. Cancellazione in qualsiasi momento. La Deluxe Edition sarà disponibile come parte dell’abbonamento Ubisoft+. Maggiori informazioni su ubisoft-plus.com.
** Ubisoft studio associati: Bordeaux, Bucharest e Saguenay.
***Soggetto a condizioni e restrizioni, visita https://ubi.li/cross-ownership.

ABOUT TOM CLANCY’S RAINBOW SIX EXTRACTION
Sviluppato da Ubisoft Montreal, Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction è uno sparatutto in prima persona tattico cooperativo da uno a tre giocatori. Assembla una squadra d’elite di operatori Rainbow Six per lanciare incursioni in zone di contenimento tese, caotiche e imprevedibili e scoprire i misteri dietro la letale e in costante evoluzione minaccia aliena Archea. Conoscenza, cooperazione e un approccio tattico sono le armi migliori del giocatore. Unitevi e mettete tutto in gioco per affrontare i nemici mortali e contenere il parassita.

INFORMAZIONI SU UBISOFT
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Watch Dogs, la serie Tom Clancy’s incluso Ghost Recon, Rainbow Six e The Division. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2020/21 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.241 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT IN ITALIA:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega circa 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

© 2021 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. Tom Clancy’s, Rainbow Six, the Soldier Icon, Ubisoft, and the Ubisoft logo are registered or unregistered trademarks of Ubisoft Entertainment in the US and/or other countries.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Segui il Dreamhack con Prime Matter e Ravenscourt

Segui il Dreamhack con Prime Matter e Ravenscourt   Le label di Koch Media uniscono …