Il Libro della Giungla, stupendo racconto di Kipling poi cartoon della Disney nel 1967, è per me uno dei cartoni animato più belli della mia infanzia, e fu per me anche la mia prima esperienza al cinema, quando fu riproposta una edizione straordinaria al cinema nel 1987.
Stupenda per me l’occasione di poterne fare una stupenda torta ispirata a questa storia dalle mille avventure, in onore della piccola Gioia che compie 3 anni!
Per questo tutorial faremo il Pitone KAA, che se per la Disney era un serpente dal carattere infido e doppiogiochista con la sinusite, nei racconti di Kipling era un amico fidato e sincero di Mowgli.
1) – Con del fil di ferro, ottimo quello dei fioristi per spesso e flessibilità, fare una spirale stretta cosi da creare una struttura per il nostro serpente. \ Infilando la struttura nella nostra PDZ, fare un salsicciotto più sottile alle estremità. Così abbiamo creato il corpo del serpente.
2) – Con della PDZ marrone fare una striscia della stessa lunghezza del corpo del serpente e poi stagliare del cerchietti di un marrone ancora più scuro per fare le macchie sulla sua pelle.
3) – Squadrando un pò i cerchietti e disponendoli dal più piccolo al più grande, creare una fila regolare e di grandezza crescente delle macchie di KAA. \ Il suo corpo è già concluso e basterà pochi movimenti per fletterlo nella posizione a voi congeniale.
4) – Per il viso partire da una pallina che lavorerete per dargli una forma ovale assottigliando più a un lato per creare il muso.
5) – Dare una forma alla testa e poi con un bastoncino dare una pressione sulla testa per creare lo spazio per gli occhi.
6) – Una volta aver plasmato la testa, fare una striscetta per coprire parte del muso.
7) – Con un bastoncino fare delle pressioni per ricavare lo spazio per gli occhi. e con una punta siliconata definire le pieghe intorno agli occhi.
8) – Inserire le pupille e con delle striscette sottilissime, fare le palpebre.
9) – Con un tool a paletta fare le curve della bocca.
Inserire la testa al corpo e poi fare le narici con un tool appuntito. Il nostro KAA è finito e adesso lo posizioniamo sulla torta.
Con un pò di colore daremo un tocco di vivacità al nostro serpente, che ha un aria decisamente innervosita, nel vedere Mowgli così felice co i suoi amici.
Noi ci vediamo alla prossimo tutorial con altri sorprendeti personaggi.