giovedì , 14 dicembre 2017

Festa del cinema di Benevento il 16 Dicembre

In pieno clima natalizio,si svolgerà presso il Teatro De Simone la “Festa del Cinema di Benevento“, un evento dedicato a celebrare il cinema italiano e promosso dal Social Film Festival ArTelesia. L’appuntamento è per il 16 Dicembre dalle ore 20.30 e vedrà protagonisti Pino Strabioli, regista teatrale oltre che attore e conduttore televisivo, e Sandro Milo,che non ha bisogno di presentazioni,ricordandola diva indiscussa del grande schermo degli anni 60,nonchè musa felliniana per eccellenza.

La serata inizierà con i saluti di rito, la presentazione dei lavori del Social Film Festival e seguirà con la proiezione del film documentario “Salvatrice – Sandra Milo si racconta“. Presentato in anteprima alla festa del Cinema di Roma,lo scorso 4 Novembre, il  documentario è un lungo percorso attraverso la vita di Salvatrice Elena Greco,in arte Sandra Milo, indiscussa diva del Cinema italiano degli anni 60. Sessanta minuti in cui l’attrice metterà a nudo i suoi ricordi,con foto,lettere e ritagli di giornale. L’attrice ripercorre i suoi amori,i successi e gli scandali a cavallo degli anni 50 e 60.

Al termine della proiezione andrà in scena un’intervista spettacolo all’attrice tratta dalla pièce teatrale “Caro Federico“, ancora ricordi e omaggi al grande regista che ne fece una vera icona. Lo spettacolo nasce da un libro che la stessa attrice scrisse nel 1992 e intitolato “Caro Federico” dove racconta la storia d’amore con il Maestro. L’incontro con l’amico e attore Pino Strabioli, in scena con lei nel doppio ruolo di intervistatore e voce di Federico Fellini, ha trasformato il tutto in uno spettacolo che calca i teatri da quasi tre anni.

La Festa del Cinema di Benevento proseguirà con la consegna del premio alla carriera a Sandra Milo.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Check Also

I 5 personaggi femminili che più mi hanno aiutato a capire il femminismo.

Uno degli elementi che ritengo più importanti in un’opera cinematografica (ma anche più ampiamente in …