mercoledì , 19 Dicembre 2018

Riceviamo e Pubblichiamo: Fabrizio Borghese ed il suo nuovo singolo “Identità”

Riceviamo e pubblichiamo con vivo piacere ed interesse questo comunicato inerente una nuova e giovane voce campana. Si tratta del cantante Fabrizio Borghese, che in questi giorni esce nelle radio con un nuovo singolo dal titolo “Identità“. Il brano racconta di una battaglia interiore, dopo un gravoso perdersi, dove non si riesce a vedere la fine del proprio ricrearsi. In una società che ci vuole tutti omologati alla massa, il protagonista del brano tenta in un primo momento di identificarsi con la gente intorno. Ma la sua anima anticonformista lo spinge in seguito a rifiutare questi inviti e lo induce alla liberazione della propria sensibilità. Troppo gravoso sarebbe stato accettare e perdere la propria identità, preferendo piuttosto anche il rischio di pagare lo scotto della solitudine e dell’emarginazione.

Giusto per anticipare qualcosina possiamo dire che, nel suo passato, il percorso di Fabrizio Borghese ha origini lontane, quando, ad appena 8 anni, su un barcone ormeggiato all’isola di Vulcano, comincia a cantare con impostazione da tenore. L’adolescenza lo portò poi verso il rock psichedelico degli anni 70, cominciando a seguire i Pink Floyd, Led Zeppelin, tutto lo scenario del progressive inglese, e non disdegnando jazz, world music e blues.

Pubblica la raccolta di poesie, per la casa editrice “Europa edizioni” del gruppo “Albatros”, intitolata “DI’ NOTTE”. Attualmente si sta dedicato alla produzione di un album di brani rock.

Per chiunque volesse approfondire la propria curiosità su questo giovanissimo ragazzo, come sempre, rilasciamo i link al profilo Facebook, Instagram, Twitter ed al Sito Ufficiale dell’etichetta discografica.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Giuseppe Improta

Check Also

il videoclip inedito del brano “Jenny è pazza” di Vasco Rossi

Esce oggi,  martedì 18 dicembre, per Sony Music (Legacy) il videoclip inedito del brano “Jenny …