CASERECCE,PESCE SPADA; POMODORINI; OLIVE E CAPPERI

Ecco una ricetta dal sapore estivo

 

Caserecce 400g
Pomodorini ciliegino 400 g
Pesce spada trancio 400 g

Olive di Gaeta 50g
Capperi sotto sale 10 g
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo q.b.
Olio E.V.O. 30 g
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.

Preparazione:

Per preparare le casarecce con pesce spada, pomodorini  olive e capperi iniziate dissalando i capperi sotto acqua corrente, sciacquandoli più volte accuratamente. Quindi teneteli da parte.Prendete le olive e snocciolatele.  Poi prendete i pomodorini e tagliateli in 4 parti, prendete il pesce spada, privatelo della pelle, tagliatelo a striscioline larghe circa 2/3 cm, poi tagliatelo a cubetti. Mettete tutto da parte.

Mettete in una padella antiaderente un filo di olio e fate imbiondire l’aglio sbucciato e lasciato intero (così sarà più facile toglierlo) Fatelo rosolare per circa 2-3 minuti a fuoco moderato.
Unite i pomodorini i capperi dissalati e le olive snocciolate, quindi regolate di sale  e pepe. Lasciate cuocere così per circa 15 minuti a fuoco dolce.
A questo punto unite  il pesce spada e mescolate gli ingredienti. Lasciate cuocere a fuoco dolce per altri 5 minuti. Versate ora metà quantità del prezzemolo tritato finemente e mescolate bene.
A questo punto potete togliere l’aglio  e spegnere il fuoco. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata
Quando sarà cotta, scolatela e versatela direttamente nel tegame con il condimento di pesce e pomodorini Spolverizzate con il restante prezzemolo impiattate, servite  caldo e..

BUON APPETITO

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Taralli Pugliesi

Tarallini tre gusti: Paprica, Curcuma e Semi di Finocchio

Paprica, curcuma e semi di finocchio sono i tre ingredienti principali della ricetta che sto …