3 imperdibili arrivi su Netflix a Settembre/Ottobre 2018

1 – Maniac

Creata e diretta da Cary Fukunaga, la serie lascia intuire poco riguardo se stessa. Le immagini sono suggestive, drammatiche e suggeriscono con vigore il tema dell’introspezione e l’indagine taumaturgica nei noduli intrecciati di due tipi di rapporti: uomo e uomo, uomo e malattia.

La storia è infatti ambientata in un futuro prossimo dove due estranei sono attratti in una speciale e innovativa terapia farmaceutica che si presuppone curi le loro malattie in modo permanente. Le cose però non vanno come previsto. Per gli amanti del genere è assolutamente d’obbligo almeno una possiblità, anche per l’importanza del Cast, il quale può vantare i nomi di Emma Stone e Jonah Hill. Disponibile da Venerdì 21 Settembre 2018 su Netflix.

2 – The Good Cop

Una serie drammatico/poliziesca che si presenta come una ricererca del poliziesco autentico, privo di elucubrazioni psicologiche e di componenti di critica sociale.

Il creatore della serie ha dichiarato: “Molte serie poliziesche presentano materiale oscuro e provocatorio: assassini psicosessuali, investigatori contorti, cupi e imperfetti, molti affrontano i problemi più controversi della giornata, ne guardo molti. La serie che voglio produrre è giocosa, adatta alle famiglie e un ritorno al vecchio puzzle da risolvere”.

Andy Breckman infatti ci propone una storia lineare e semplice: le implicazioni professionali di un ex investigatore del NYPD e suo figlio, un onesto poliziotto che tenta di emulare il padre, senza scrupoli, in qualsiasi ambito della vita. Creata Da Breckman, la serie ssarà disponibile dal 21 Settembre 2018 su netflix.

3 – Norseman 2

Questo lavoro si articola in un modo originale e interessante. La serie norvegese, già dalla prima stagione, è stata girata totalmente in Norvegia in due lingue, il norvegiese appunto e l’inglese. Nell’ottobre 2016 la serie veniva distribuita da Netflix per la prima volta, e raccontava di un gruppo di vichinghi, abitanti del villaggio di Norheim attorno all’anno 790. La serie ebbe subito un’accoglienza ottima, infatti la scrittrice norvegese Marie Kleve ha elogiato la violenza parodistica e il modo in cui le vicende dei personaggi nell’era vichinga riflettano le storie dei nostri tempi; il  prodotto ha registrato in media oltre un milione di spettatori in Norvegia, un paese con una popolazione di poco più di cinque milioni; New York Times ha incluso Norsemen nella lista delle 10 migliori serie TV internazionali del 2017 e Il Guardian ha classificato Norsemen al 29º posto come miglior programma televisivo del 2017.

Un capolavoro da recuperare assolutamente prima del 26 Settembre 2018, giorno in cui uscirà su Netflix la seconda stagione.

 

Please follow and like us:

Biografia Elio Colimia

Elio Colimia
Studente di Lettere moderne, nato e cresciuto a Napoli. Elio Collimia ama il cinema e il cantautorato italiano (anche la musica indie ma in segreto)

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …