Samsung: ecco tutte le novità presentate all’evento di San Francisco

Samsung anticipa la concorrenza a pochi giorni dall’apertura del Mobile World Congress di Barcellona con un evento a San Francisco, lanciando ben  quattro smartphone di cui uno supporta la rete  5G. In Italia non sara’ disponibile perche’ la tecnologia e’ in costruzione. Ma la vera  star dell’evento e’ il Galaxy Fold, il telefono pieghevole che diventa un tablet . Sarà disponibile per gli utenti europei  dal 3 maggio a duemila euro.

  • Il Galaxy Fold ha uno schermo che chiuso misura 4,6 pollici e aperto 7,3 pollici come un tablet. Le app sono multitasking, ottimizzate per funzionare su entrambe le versioni.
  • Galaxy S10+ possiede  un display da 6,4 pollici e bordi ridotti al minimo, comparto fotocamera potenziato con ben 3 fotocamere posteriori e Dual Pixel anteriore ospitata in un foro in alto a destra del display, corpo in ceramica, riconoscimento facciale e lettore di impronta digitale 3D per lo sblocco, nella versione piu’ capiente ha un Terabyte di memoria,r (parte da 1029 euro).
  • Galaxy S10  con display da 6,1 pollici e con qualche differenza anche nel prezzo (parte da 929 euro).
  • Galaxy S10e con display piu’ piccolo da 5,8 pollici, colorato anche di giallo e meno dotazione tecnologica sarà venduto a partire da 779 euro.

I telefoni hanno una ricarica wireless veloce e saranno disponibili nei negozi e online a partire dall’8 marzo con preordini per Galaxy S10 e Galaxy S10+ da subito. Samsung ha inoltre presentato la linea dei dispositivi indossabili  Galaxy Watch Active e  Galaxy Fit destinati al fitness.

Per rivedere la diretta streaming:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex #719 – Scontro finale – Recensione

Una lunga, caldissima e avventurosa estate ha avuto inizio per Tex con l’albo N° 716 …