I modi per seguire le estrazioni del 10eLotto ogni 5 minuti in diretta sono diversi:
direttamente sul portale ufficiale Lotto Italia, tramite l’App My Lotteries, disponibile per Android e per iOS, o guardando le estrazioni del Lotto in diretta, per un’esperienza ancora più divertente.
Il Lotto in diretta
Sempre molto numeroso il pubblico che guarda la trasmissione in onda il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 19.50. Il Lotto in diretta è ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati.
Al timone la popolare conduttrice Serena Garitta. Il format ha un focus sulle estrazioni del Lotto, tuttavia vengono enunciati anche i numeri vincenti del 10eLotto per quanto riguarda le cosiddette estrazioni serali.
Il programma può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale, sulla pagina dedicata del sito del Gioco del Lotto o tramite l’App My Lotteries.
Le modalità di estrazione
Si può scegliere fra tre modalità di estrazione giocando a 10eLotto:
- L’estrazione ogni 5 minuti è la modalità più peculiare di questo gioco, offrendo un’estrazione rapida ogni 5 minuti, con numeri compresi tra 1 e 90. I giocatori scelgono quante combinazioni giocare e possono vincere in base al numero di numeri indovinati.
Questo significa che a una distanza davvero breve dalla conferma di giocata, si può confrontare i propri numeri con quelli usciti e verificare se si è vinto.
- L’estrazione immediata si basa sull’estrazione di 20 numeri tra 1 e 90, lasciata generare al sistema, in modo automatico e casuale, non a caso questa modalità viene chiamata 10eLotto istantaneo.
- L’estrazione serale viene effettuata tutti i giorni alle 20:00 ed è legata alla tradizionale estrazione del Lotto. In questo senso vengono presi in considerazione i primi due numeri sorteggiati per ciascuna delle 10 ruote associate ad altrettanti capoluoghi italiani, in ordine alfabetico.
Nel caso che lo stesso numero esca su più ruote si prosegue prendendo in considerazione il numero successivo a quello “doppione” sulla ruota in questione.
Come scoprire anche dopo se si è vinto
Lo strumento di verifica vincite 10eLotto, che si trova sul sito ufficiale del Gioco del Lotto e sull’App My Lotteries, permette ai giocatori di scoprire se hanno vinto in modo semplice: è sufficiente selezionare la modalità di estrazione scelta e inserire il numero seriale dello scontrino di gioco per verificare se siamo in possesso di uno scontrino vincente.
In alternativa, è possibile conoscere i risultati delle ultime estrazioni dei vari giochi del Lotto, tra cui il 10eLotto, anche su Televideo.
Archivio delle estrazioni per gli appassionati
Una vera chicca è la possibilità di avere accesso all’archivio delle estrazioni degli ultimi 12 mesi. Andando a selezionare la data che ci interessa sarà possibile avere accesso a tutte le informazioni relative a tutte le estrazioni ogni 5 minuti e alle estrazioni del Lotto avvenute in quello specifico giorno.
In questo modo è possibile per tutti gli appassionati scoprire quali sono i numeri che mancano da più tempo, ad esempio, quali sono i più ricorrenti e altre considerazioni interessanti legate a questo gioco.