A Napoli la terza edizione del “Book & Tè”

Book&Tè%20Scrittura%20&%20Scritture

 

 

 

Ritorna a Napoli la terza edizione del “Book & Tè”, iniziativa della casa editrice Scrittura & Scritture. Relax, convivialità, centralità della lettura, con vari tipi di tè e gustosi e diversi pasticcini artigianali.

Il circolo letterario nasce con l’obiettivo principale di dare centralità al libro in una città come Napoli in cui pare si legga poco. Una città che invece dovrebbe fare della cultura un baluardo contro la barbarie, del libro un modo per ricominciare a leggere e scrivere la propria storia in modo diverso. Il circolo si pone anche l’obiettivo di regalare coccole e relax e offre l’occasione per scoprire appassionanti romanzi di vari generi con la compagnia degli scrittori, sorseggiando vari tipi di tè e degustando deliziosi pasticcini artigianali, diversi per ogni appuntamento.

Come le precedenti edizioni anche questa prevede cinque incontri con cadenza bisettimanale (dal 1 ottobre al 26 novembre), con cinque scrittori  e i loro relativi libri. Nel corso degli appuntamenti giochi letterari, omaggi e un superpremio finale.

Questo il programma:

1 ottobre: appuntamento con il thriller e con lo spionaggio insieme a Massimo Rossi e “La luce nera della paura”.

15 ottobre: si va in Spagna con l’emozionante storia della regina  Giovanna La Pazza e della sua schiava moresca Nura in “Le rose di Cordova” di Adriana Assini, romanzo giunto alla quinta edizione e vincitore di diversi premi letterari.

29 ottobre: si gioca d’azzardo con l’humor e l’ironia nera di Antonio Mesisca e il suo “Nero Dostoevskij”.

12 novembre: i misteri e gli intrighi alla corte dei Gonzaga insieme all’affascinante capitano di Giustizia Biagio Dell’Orso de “I leoni d’Europa” di Tiziana Silvestrin.

26 novembre: tutti a bordo del piroscafo Paradiso per un viaggio nel romanzo d’atmosfera “La passeggera”  di Daniela Frascati.

Tutti gli incontri si terranno presso la redazione della casa Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 – Napoli, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19, con cadenza bisettimanale, dal 1 ottobre  al 26 novembre 2015. Per  partecipare al circolo occorre prenotarsi telefonando allo 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it. Il circolo è a numero chiuso, pertanto si accettano prenotazioni fino a esaurimento posti. Maggiori info sul sito www.scritturascritture.it

Please follow and like us:

Biografia Francesca Cuomo

Francesca Cuomo
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita."

Check Also

Un Natale di amore e bontà con i Regali Solidali ANT

Non sarà probabilmente un Natale come gli altri, ma potrà essere comunque un Natale di …