Holly e bengy cercano casa
Ecco adesso si che qualcuno si sarà già fermato a leggere la loro storia, o addirittura a cercare direttamente il numero della volontaria per proporsi come nuova famiglia per questi meravigliosi batuffoli bianchi se sembrano addirittura abbastanza piccoli da apparir cuccioli. Un’opera buona e porto a casa il cane bello, anzi due. Ma holly e bengy non esistono, holly e bengy sono in realtà due cagnoline profondamente amate per quello che sono e non per quello che appaiono.
Tutto questo preambolo solo per una riflessione: in questo mese in cui vi abbiamo proposto cani e gatti che cercano famiglia non è arrivata neanche una telefonata, un messaggio whatsapp. E certo che non ci aspettavamo un boom di storie a lieto fine, ma neanche la totale indifferenza.
Frequento da anni i canili e la storia è sempre la stessa: arrivano moltissime richieste di cani di taglia piccola e pure ciccioli perché “ me l’aggi crescere a modo mio”
Cuccioli taglia piccola? Crescere a modo mio? Un cane non è un status simbol, un cane è un esser vivente che ha bisogno di cure, di cibo, di attenzioni, di passeggiate.
Un cane è un figlio piccolo che non crescerà mai.
Adottate con coscienza e non perché la moda richiede un bel pit con collare di borchie per far vedere che si è uomini dominanti o maltesi taglia toy ( che per la cronaca non esistono! ) da portare nella borsa Vuitton. Dal più microbo al più gigante dei cani, questi amici a 4 zampe hanno bisogno solo di amore e sono capaci di amare anche un carnefice, e lo fanno per sempre.
Se proprio non volete aprire un box, se non avete intenzione di prendervi cura per tutta la vita di un cane non per quello che fa sembrare voi ma per quello che è lui, desistete, acquistate un peluche piuttosto che arrivare a luglio e riempire i canili un altro po’.