Di cosa si tratta?
Far Cry 5: A Spasso su Marte è il secondo dei tre DLC inclusi nella Season Pass che ci porterà Marte. La storia è abbastanza non sense: Il folle Hurk, personaggio già apparso in vari episodi di Far Cry, ha raggiunto il pianeta rosso, dove si è invaghito di un’intelligenza artificiale create per combattere una razza aliena. Una volta fatto a pezzi (ma non ucciso) dal nemico, Hurk con l’aiuto di Nick Rye, anche lui misteriosamente catapultato su Marte dovranno sventare la minaccia aliena.
Saltellando qui e lì….
La presenza di una gravità ridotta del pianeta rosso ci consentirà di spiccare salti molto lunghi, il jetpack ci permetterà di raggiungere piattaforme rialzate. Utilizzeremo un arsenale molto completo, composto da: pistole, mitragliatrici, fucili a pompa o di precisione, lanciamissili a ricerca. Tutte le armi usano proiettili di energia con munizioni infinite, ma con una meccanica di raffreddamento.
I Nuclei, il cuore del problema!
I nuclei ci serviranno per riattivare le difese dell’intelligenza artificiale, sono custoditi dalle regine aliene: avversari che richiedono una grande quantità di colpi per essere eliminati. Ogni volta che completeremo una zona ci verrà dato modo di utilizzare una stampante 3D per acquistare nuove armi e oggetti. Il raggiungimento e lo sblocco di torri o postazioni non è certo una novità per la serie di Far Cry, ma la formula è ancora dannatamente divertente.
Concludendo…
A Spasso su Marte, garantisce circa cinque ore di gameplay davvero piacevole grazie alla difficoltà ben bilanciata, alle sezioni platform e alla tanta ironia dei dialoghi. Hurk il vero protagonista del DLC, se avete giocato la campagna di Far Cry 5, conoscerete senz’altro i folli dialoghi dell’ imbarazzante personaggio e l’assurda naturalità con cui racconta aneddoti completamente fuori di testa. In questo DLC gli sceneggiatori hanno ottenuto risultati esilaranti, che valgono da soli il prezzo del biglietto. Questo DLC è nettamente migliore rispetto Ore di Tenebra, malgrado la ripetività.
PRO:
- Hurk .
- Divertente.
- Durata discreta.