Addio ad Antonio Tregnaghi, una delle anime del Lucca Comics & Games

Si è spento nella notte tra il 30 e il 31 maggio, all’età di 64 anni, Antonio Tregnaghi, illustratore e fumettista che per anni è stato una delle colonne portanti del Lucca Comics & Games. A portarlo via una malattia che da lungo tempo lo affliggeva.

Originario di San Giuliano Terme, Tregnaghi è stato illustratore, fumettista e per anni un membro fondamentale dello staff del Lucca Comics & Games.

Insieme a Renato Genovese traghettò il festival nel nuovo millennio, rinnovandolo profondamente, a partire dal nome. Gnago fu infatti l’autore del manifesto dell’edizione 2000 della kermesse, la prima con l’attuale denominazione Comics & Games.

Da allora ha collaborato all’organizzazione con vari ruoli, fino alla scorsa edizione, per la quale ha curato la sezione Lucca Collezionando.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Starcomics presenta SAVAGE SEASON

Debutterà in Italia in anteprima nei Campfire di Lucca Changes 2020 e l’11 novembre in …