LUCIFER

Lucifer tornerà su Netflix per la sesta volta

Tom Ellis presterà ancora una volta il volto a Lucifer, il personaggio della serie tv tratta dai fumetti di Neil Gaiman. L’attore avrebbe firmato per una sesta stagione, in streaming su Netlflix. Le negoziazioni tuttavia, stando a alla rivista Hollywoodiana Deadline, non sarebbero state facili.

La serie, originariamente in onda su Fox, venne cancellata dalla rete dopo le prime tre stagioni, per essere poi salvata proprio da Netflix per altre due. Ora, con i suoi 77 episodi nell’arco di cinque Stagioni (l’ultima ancora inedita), Lucifer è già una delle serie più longeve (e di successo) del catalogo Netflix.

Le riprese della quinta stagione, che avrebbe dovuto essere l’ultima stando alle precedenti dichiarazioni degli showrunners, erano quasi terminate, prima dello stop dovuto al COVID-19. Dovrebbero quindi riprendere in settembre, prima che lo show ritorni in fase di produzione per la nuova stagione. Anche gli autori Ildy Modrovich e Joe Henderson saranno di nuovo nello show, insieme al resto del cast.

Il personaggio di Lucifer fu (re)immaginato dal raffinato genio di Neil Gaiman negli anni ’90, sulle pagine del suo capolavoro “Sandman”. Fu tuttavia Mike Carey a regalargli vita autonoma qualche anno dopo, con la splendida serie che porta il suo nome (Lucifer appunto), dalla quale lo stesso show tv è tratto. Le vicende di Lucifer sono riprese oggi, oltre che dal piccolo schermo, anche da una nuova serie a fumetti, scritta da Holly Black.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

MARY SHELLEY – CACCIATRICE DI MOSTRI: i segreti della creatrice di Frankenstein

Giovedì 5 novembre esce per saldaPress il graphic novel scritto da Adam Glass e Olivia …