ALLA QUINTA EDIZIONE “LA CONGIURA DI CAPACCIO”

Arriva alla quinta edizione “La Congiura di Capaccio”, rievocazione storica del complotto ordito tra 1245 al 1246 contro Federico II di Svevia e consumatosi nel castello di Capaccio, ancora esistente. L’evento, che si terrà questo giovedì 11 agosto, a cura dell’associazione “Agorà dei Liberi“, sarà anche l’occasione di un approfondito excursus storico e culturale.Interverranno infatti, fra gli altri, il Prof. Gaetano Ricco, dell’accademia meridionale Federico II di Svevia, lo storico Antonio Ragni e il filosofo Francesco Iandiorio.

Per chi volesse vivere le atmosfere dell’antico castello del borgo anche di giorno, la stessa Agorà dei Liberi organizzerà il giorno dopo (venerdì 12 agosto) un percorso trekking attorno all’area. L’appuntamento è alle 17.30.

In calendario in oltre, la presentazione del libro “La poetica del Bradipo” di Pasquale Quaglia, il 24 agosto alle ore 21.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 18 – 20 settembre

Terme di Agnano Night Experience Venerdì 18 settembre Lasciati coccolare in una serata senza precedenti …