Associazione Hermes:prossimi appuntamenti in programma

  • domenica 7 aprile h. 11,00  Alla scoperta dell’Antica Stabiae .

Le città vesuviane sono disseminate di piccoli eccezionali tesori: uno di questi è Villa San Marco, nell’antica città di Stabiae , l’odierna Castellamare. La villa fu scoperta fra i1749 e il 1754 ad opera dei Borbone e poi oggetto di indagini archeologiche dal 1950. La villa gode di un panorama che ancora oggi lascia senza fiato. Il cortile porticato, il tablino, l’atrio e il quartiere termale ci riporta nell’atmosfera di una lontana vita quotidiana.

  • sabato 13 h. 10,30 Quartieri Spagnoli Cuore di Napoli 
Sabato 13 aprile in occasione dei sabato di #hasCUOREDINAPOLI Hermes vi porta alla scoperta del Cuore pulsante di Napoli : i Quartieri Spagnoli.
Angelo vi accompagnerà alla scoperta dei vicoli dei Quartieri Spagnoli svelandone passo dopo passo l’arte, la storia, gli scorci. Le luci, i colori, l’energia di questo splendido quartiere di Napoli vi catturerà. Lasciatevi innamorare dal #CUOREDINAPOLI : i #quartierispagnoli

  • domenica 14 h.10,30 Canova e l’antico Una grande mostra evento su Antonio Canova che porta a Napoli ben sei prestiti eccezionali dal Museo di San Pietroburgo, dove sono conservati il maggior numero dei capolavori in marmo del maestro. L’evento, reso possibile grazie a una serie di collaborazioni avviate nel 2017 con il Museo Statale Ermitage, metterà in relazione, per la prima volta, l’arte sublime dello scultore con l’arte antica e con i modelli che lo seppero ispirare.Il percorso espositivo – a cura di Giuseppe Pavanello, affiancato da autorevoli studiosi e dalla direzione dei due musei promotori – accompagnerà i visitatori tra marmi e gessi di Canova, bozzetti, disegni e tempere del grande artista, in prestito da musei internazionali, posti accanto a capolavori delle raccolte del Mann.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE
info e prenotazioni associazionehermes@tiscali.it
cell/whatApp 3466702606

 

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Grande successo per il San Gennaro Day che, sfidando pioggia e Covid, ha premiato le eccellenze in nome del santo Patrono!

Nonostante il Covid e l’allerta meteo con annessa bufera che si è abbattuta su Napoli …