Nel decadente scenario post-apocalittico, governato dall’uso dell’energia atomica, una fazione ribelle si oppone ferocemente a un regime oppressivo. Dotati di una tecnologia per viaggiare nel tempo, ritornano indietro nel passato per invertire gli eventi che hanno condotto al collasso del loro mondo. “Atomic”, concepito da Stefano Labbia e illustrato da Vinicius de Souza, si distingue per la fusione sinuosa di generi, conquistando un vasto seguito tra gli amanti delle trame distopiche, dei viaggi temporali e delle avventure avvincenti.
Il regime oppressivo figura come principale antagonista, mentre il panorama si dipinge cupo e desolato, senza però cadere nell’eccessiva complessità grazie a un’intreccio sapientemente orchestrato. I personaggi, ognuno con tratti distintivi e storie personali, trasudano autenticità, mentre gli antagonisti si distinguono per le loro motivazioni complesse e sfaccettate.
L’arte di “Atomic” incanta, con rappresentazioni suggestive del mondo post-apocalittico e sequenze di viaggio nel tempo che rapiscono lo sguardo. In sintesi, “Atomic” si erge come un autentico capolavoro della narrativa fantascientifica, sapientemente dosando diversi generi, presentando un cast di personaggi articolati e un’arte stupefacente che infonde vita al mondo narrativo. Indipendentemente dal tuo interesse per la narrativa distopica, i racconti temporali o le avventure d’azione, questa serie è imperdibile.
Stefano Labbia, nato nel 1984 a Roma, è un autore italiano di discendenza brasiliana. È il fondatore di Black Robot Entertainment, una casa di produzione e agenzia di gestione di prodotti audiovisivi con sede in Gran Bretagna, di Black Robot Publishing, una casa editrice con sede in Gran Bretagna, e di Trainer! App LTD, un’azienda nel settore fitness. Ha debuttato come poeta nel 2016 con “Gli Orari del Cuore” pubblicato dalla Casa Editrice Leonida.
Nel 2017 ha presentato “I Giardini Incantati” (Talos Edizioni), la sua seconda raccolta di poesie, e il romanzo “Piccole Vite Infelici” (Elison Publishing – ebook), vincitore del Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito. Nel 2018 “Piccole Vite Infelici” è stato pubblicato in versione cartacea da Maurizio Vetri Editore. Ha anche pubblicato “Bingo Bongo & altre storie” (Il Faggio Edizioni – ebook) nello stesso anno. Nel 2019 ha visto la luce la sua terza raccolta poetica, “Vivo!!!” (Tempra Edizioni), e la sua prima graphic novel, “Killer Loop’S #1” per LFA Publisher.
Nel 2020 ha pubblicato “Nel Rifugio Sommerso”, la sua quarta raccolta di poesie, “Il padre di Kissinger era un bastardo” (Black Robot Publishing), la sua seconda raccolta di racconti brevi (Amazon), editata in lingua italiana e inglese, e il suo secondo romanzo, “Come vivere in tre comode rate” (Black Robot Publishing), seguito ideale de “Piccole Vite Infelici”
. Nel 2021 ha lanciato sul mercato italiano e inglese la sua terza raccolta di racconti brevi, “Il trucco di Moliére” (Black Robot Publishing). Ha anche pubblicato “Amore dopo amore” (Amazon), la sua quinta silloge poetica, la prima raccolta di racconti brevi “Bingo Bongo e altre storie” (Amazon) disponibile in edizione cartacea e “Discarika”, la sua prima pièce teatrale (Amazon).
La seconda edizione de “Piccole Vite Infelici” è stata pubblicata da Black Robot Publishing in doppia lingua, italiano e inglese. Nel 2022 ha pubblicato “Poesie maledette” (Amazon), la sua sesta raccolta di poesie, “La vendetta di Giasone” (Amazon), la sua quarta raccolta di racconti, e “Emilio… nario!!!” (Amazon), la sua seconda opera teatrale.
Nel 2023 ha presentato “Delirio universale”(Amazon), la sua quinta raccolta di racconti, “Quaderni maledetti” (Amazon), la sua settima raccolta di poesie e la sua terza opera teatrale “Men. Due uomini.” (Amazon). Labbia è presente o ha pubblicato opere in diverse antologie e riviste letterarie, e ha ricevuto riconoscimenti in vari concorsi letterari. Tra il 2015 e il 2023, ha sviluppato numerosi progetti artistici e collaborato a iniziative umanitarie e culturali, oltre a essere stato giurato in concorsi e a lavorare su svariate produzioni nel campo dell’intrattenimento.