Authority tedesca: Huawei può partecipare a “corsa” 5G

L’Authority tedesca sulle telecomunicazioni ha deciso che Huawei può partecipare alla corsa in Germania per costruire il l’infrastruttura 5G (l’ultima generazione di telefonia mobile n.d.r.).
 

In un’intervista al Financial TimesJochen Homann, al vertice della Bundesnetzagentur (l’agenzia federale di regolamentazione n.d.r.) ha mandato un chiaro segnale al colosso di Shenzhen, nel mirino del governo Usa per i timori sulla sicurezza, ammettendo che Huawei non sarà esclusa dalla realizzazione del 5G in Germania, malgrado le forti pressioni di Washington.

Homann ha dichiarato:

“La posizione che la Bundesnetzagentur prende è che nessun fornitore di equipaggiamenti, incluso Huawei, deve o può essere specificamente escluso”

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

L’era della “voce” è alle porte, ma immagini e video sono ancora i mezzi preferiti per raccontarsi sui social e in chat

Secondo l’ultimo sondaggio condotto da Wiko comunicare con la voce è più inclusivo e non …