Bakemonogatari: Oh! Great e Nisioisin regalano ai lettori un piccolo capolavoro prevaso di mistero

Edito in Giappone da Kodansha, Bakemonogatari è un manga scritto da Oh! Great e sceneggiato da Nisio Isin.

Ito Ogure , in arte Oh! great è un fumettista e character designer giapponese, nato a Hyuga, nella prefettura di Miyazaki, Ogure iniziò la sua carriera da fumettista disegnando per diversi anni brevi storie hentai. Il successo arrivò però con Inferno e paradiso, pubblicato per la prima volta nel 1997 dalla rivista seinen Ultra Jump. Classe 1981, Nishio Ishin, conosciuto come Nisio Isin o NisiOisiN, è un fumettista e scrittore giapponese autore di diverse light novel; è noto per le sue opere Zaregoto, Monogatari, Katanagatari e per il manga Medaka Box. 

Il protagonista della storia è Koyomi Araragi uno studente liceale del terzo anno  ritornato (quasi) completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno la compagna di classe Hitagi Senjōgahara, nota per essere particolarmente schiva, cade dalle scale finendo tra le braccia del giovane Koyomi. Scopre così che il peso della compagna, sfidando le leggi della fisica, è praticamente nullo.   Koyomi le offre il suo aiuto e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che lo aveva aiutato in precedenza a ritornare umano. Ma questo è solo l’inizio di una lunga serie di incontri particolari del giovane Koyomi

Bakemonogatari – Monster Tale è un’opera di rara bellezza, piena di spunti narrativi superlativi. Ad accompagnare l’ ottima scrittura di Nisio Isin c’è il tratto unico  di Oh! Great, grazie alla qualità dei dettagli  ed gli elementi scenografici,  esalta la storia con una costruzione artistica fatta di personaggi carismatici e ambientazioni uniche .

Arrivato al terzo numero Bakemonogatari – Monster Tale è stata tradotto da Edizioni Star Comics L’adattamento svolto dall’editore rende onore al lavoro dei due autori con una traduzione ben fatta e l’impiego di materiali di qualità.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Guarda il live action trailer di SCARLET NEXUS!

er festeggiare l’imminente uscita di SCARLET NEXUS abbiamo creato un corto dal taglio cinematografico con un mix …