Breaking News!Il Belgio dichiara illegali le loot box!

Il Ministro della Giustizia del Belgio Koen Geens ha dichiarato che le loot box nei videogiochi violano le leggi nazionali sul gioco d’azzardo.

Il ministro cita  Counter-Strike Global Offensive, FIFA 18, Overwatch, e Star Wars Battlefront II.

I giochi con loot box a pagamento come sono attualmente offerti nel nostro paese, violano la legislazione sul gioco d’azzardo e possono andare a processo. Le loot box devono inoltre essere rimosse“.

Se gli sviluppatori si rifiutano di adempiere andranno in contro ad una multa di 800.000$ e fino a cinque anni di reclusione. Pene che possono essere raddoppiate nel caso coinvolgessero dei minori.

“Mischiare videogiochi e gioco d’azzardo, soprattutto in giovane età può essere pericoloso per la salute mentale dei bambini“

Gli sviluppatori avranno di tempo fino al 20 giugno per adempiere alle richieste del Ministro.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Doctor Tomorrow: nella scuderia Valiant arriva un nuovo eroe!

Arriva in Italia, grazie a StarComics, un nuovo supereroe nell’affollato universo Valiant. Nell’albo si farà …