Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista, nato da un’idea di Elisabetta Dami, che ha raccolto l’amore di milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo, compie 25 anni e li festeggia in un 2025 stratopico celebrando la Felicità con eventi e iniziative in tutta Italia. Fenomeno unico, eccellenza italiana con numeri record, i suoi libri , pubblicati da Edizioni Piemme, hanno venduto oltre 187 milioni di copie in tutto il mondo e si stima che, in Italia, venga venduta una copia di Geronimo Stilton al minuto.
Le sue avventure sono diventate anche serie animate coprodotte con Rai Fiction. Per il mezzo secolo è in arrivo anche un libro dedicato proprio al tema della Felicità, in uscita a maggio. In questo importante compleanno, Geronimo Stilton sarà accompagnato in tutti i suoi eventi e attività da un nuovo speciale logo.
Tra le novità più importanti del primo semestre 2025: ‘La mia giornata con Lucy’, in libreria il 25 febbraio, un’avventura nel tempo di Geronimo in compagnia dell’australopithecus Lucy.
La mia giornata con Lucy. L’australopiteca più famosa della Preistoria
Questa incredibile avventura è cominciata un tranquillo lunedì di novembre. Ero nel mio ufficio, a Topazia, quando ricevetti l’invito per l’inaugurazione di una grande mostra. Era dedicata a Lucy, l’australopiteca più famosa della Preistoria! Che occasione stratopica! Ma ancora non immaginavo che, di lì a breve, mi sarei ritrovato catapultato nella savana africana del Pliocene, tra gli australopitechi. Lì avrei dovuto vedermela con predatori affamati, vulcani in eruzione e non solo… Infatti, a rendere ancora più difficile la vita non proprio semplice di quei tempi (l’unico modo per dormire tranquilli era starsene appollaiati sugli alberi!), ci ha pensato Sally Rasmaussen! La mia storica rivale mi ha raggiunto in quell’epoca lontana e ne ha combinata una delle sue… Per fortuna la mia amica Lucy era al mio fianco! Età di lettura: da 8 anni.
Al galoppo con Napoleone
Altro che vacanza! Geronimo, per passare inosservato nell’accampamento di Napoleone, è costretto a pelare montagne di patate! Per di più, dovrà essere proprio lui a trovare il regalo perfetto per la moglie dell’imperatore, Giuseppina. Riuscirà a cavarsela anche questa volta?
Ottavo viaggio nel regno della fantasia
UNA NUOVA MINACCIA INCOMBE SUL REGNO DELLA FANTASIA: LE LANCETTE DEL SEGNATEMPO CRONOFANTÀSICO, IL MAGICO OROLOGIO DEL PAESE DEL TEMPO, HANNO INIZIATO A VORTICARE SEMPRE PIÙ VELOCI, ALTERANDO LO SCORRERE DEL TEMPO DELL’INTERO REGNO. ANCHE LA REGINA FLORIDIANA STA INVECCHIANDO INESORABILMENTE, VITTIMA DI UN MALVAGIO INCANTESIMO DELLA STREGA ECLISSE… INIZIA COSÌ PER GERONIMO UNA VERA E PROPRIA CORSA CONTRO IL TEMPO, PER SALVARE FLORIDIANA E L’INTERO REGNO DELLA FANTASIA!
La trappola dei super dinosauri
“Che cosa ci fanno due feroci dinosauri a Muskrat City? E perché vogliono ridurre in poltiglia i Supereroi? Dietro la minaccia preistorica c’è ancora una volta lo zampino delle Pantegane Puzzone, che dispongono di una micidiale arma segreta. Supersquitt e i suoi ne vedranno delle belle, ma per fortuna… niente è impossibile per i Supereroi!”
Chi ha rubato l’elmo topingo?
L’elmo n°48 della collezione privata di Topinghiuz, il capovillaggio, è stato rubato! Che siano stati i dispettosi Kattivinghi? Durante la spedizione verso Fifafjord, lo spaventoso villaggio kattivingo, Geronimord combina un guaio dietro l’altro, ma… i Kattivinghi sono in guai ben peggiori: i Draganti li hanno attaccati! Così, Topinghi e Kattivinghi si ritroveranno a combattere fianco a fianco e scopriranno che… l’unione fa la forza!
Il Grande Segreto
Sapete che cos’è un segreto? È un tesoro che si custodisce nel proprio cuore e lo si rivela soltanto agli amici più cari. Seguitemi in questa avventura tra fate, streghe e minidraghi. Insieme scopriremo il più Grande Segreto del Regno della Fantasia! Questo libro contiene delle parole segrete nascoste da una macchia d’inchiostro. Strofinate queste macchie… le parole appariranno come per magia!