Non manca poi tanto alla partenza della stagione calcistica 2023 / 2024, lo sport preferito dagli italiani si appresta a tornare a riempire buona parte dei giorni della settimana degli italiani, visto che le partite, come noto da anni, non si tengono più soltanto di domenica. Il calcio moderno è uno ‘spezzatino’, come da definizione spesso affibbiata all’amato sport, e si dipana sui 7 giorni della settimana.
Il tutto per consentire di avere una copertura televisiva completa di tutti gli eventi. Ed è proprio la questione televisiva che tiene banco per capire cosa si dovrà fare, nella prossima stagione, per seguire le partite della Serie A. Con il calcio moderno è importante essere informati costantemente visto che, come detto, non si gioca più solo di domenica ma tutti i giorni.
Dove seguire la Serie A in tv
Il campionato inizierà il 20 agosto e terminerà il 26 maggio, considerando che nella prossima estate ci saranno gli europei di calcio 2024. Anche per questa stagione saranno DAZN e Sky a trasmettere le partite della Serie A 2023/24: la piattaforma in streaming le trasmetterà tutte mentre Sky ne avrà 3 in co-esclusiva.
Dazn mette a disposizione anche una app per consentire di seguire le partite ovunque ci si trovi, tramite uno smartphone o un tablet, o anche sulle smart tv moderne; per seguire invece le partite su Sky servirà una tv con abbonamento ai canali satellitari, quindi un abbonamento dedicato apposito. Anche Sky ha comunque una sua app, Sky GO, tramite la quale sarà possibile seguire i match.
Per quanto riguarda la Champions invece, anche per la prossima stagione saranno Sky, Mediaset e Prime Video di Amazon a spartirsi la trasmissione dei match. Il tutto per una ricca proposta distribuita su tanti giorni della settimana e che è bene avere sempre sotto controllo.
Cosa aspettarsi dalla Serie A 2023 / 2024
Tornando al nostro campionato, cosa aspettarsi nella prossima stagione calcistica? Il Napoli dovrà difendere lo scudetto conquistato sul campo, le avversarie sono sempre le solite: Juventus, con enorme voglia di rivincita; le due milanesi, con l’Inter reduce dalla delusione di Champions contro lo Manchester City e il Milan con altrettanto desiderio di rivalsa.
Analizzando le quote Serie A dei vari bookmakers, la favorita è l’Inter, con una quota sotto i 3.0; seguono proprio i partenopei, a 3,50 circa; quindi al terzo posto il Milan, con 4,5 la posta giocata. A seguire poi la Roma di Mourinho e la Lazio.