È il momento ideale per vendere i costumi utilizzati negli anni passati: nella seconda settimana di gennaio le ricerche sono aumentate del 284% rispetto alla settimana precedente
I costumi più ricercati sono quelli per bambini, tra cui Harry Potter e dalmata, e quelli veneziani
Carnevale è ormai alle porte: si inizia a pensare a quale travestimento sfoggiare quest’anno e all’acquisto di coriandoli e stelle filanti per una delle feste più attese in tutta la penisola. Una giornata in cui si può diventare qualcun altro con un semplice costume e una maschera, un momento di svago insieme ad amici e famiglia.
Tutti cercano il costume perfetto da indossare in questa ricorrenza: gli adulti colgono l’occasione per tornare bambini e festeggiare questo momento nostalgico, mentre i bambini chiedono vestiti specifici ai genitori che faranno di tutto per soddisfare le richieste dei figli. Che questa ricerca sia già iniziata lo dimostra Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – che ha registrato nella seconda settimana di gennaio un picco di ricerche per i costumi da indossare in occasione dell’imminente carnevale rispetto alla settimana precedente (+284%). I travestimenti più cercati sono quelli per bambini, tra cui Harry Potter e i costumi maculati della Carica dei 101, e quelli veneziani.
Per chi ha un costume dedicato a questi personaggi, che non utilizza più o che è ormai piccolo per i cresciuti bambini, è quindi il momento perfetto per metterlo in vendita sulla piattaforma second-hand, perché sembra che troverà ben presto un acquirente alla ricerca proprio di quel travestimento. Vendere su Wallapop è semplice e intuitivo: seguendo qualche piccolo accorgimento si possono rendere i propri annunci ancora più interessanti per potenziali acquirenti.
Basta ad esempio sfogliare il catalogo della piattaforma per vedere qual è il costo solitamente associato al costume che si vuole mettere in vendita, così da proporre un prezzo competitivo e scrivere una descrizione chiara e accattivante, evidenziando le principali caratteristiche del prodotto e spiegandone le condizioni. Anche l’occhio vuole la sua parte: nell’annuncio è fondamentale che le immagini del costume e degli accessori siano di ottima qualità e che tutti i dettagli principali vengano mostrati con chiarezza.
Non solo vendere, ma anche acquistare questo genere di costumi e accessori, che vengono utilizzati solamente per il giorno di carnevale, su una piattaforma second-hand come Wallapop è la soluzione migliore per avere una spesa ridotta, utilizzare prodotti in ottimo stato e allo stesso tempo fare una scelta responsabile per l’ambiente.
Gli amanti dei cartoni animati, dai classici intramontabili ai più recenti, troveranno diversi costumi per passare una giornata all’insegna della fantasia e del divertimento. Ne sono un esempio gli splendidi abiti delle principesse Disney. Per coloro dall’animo più nerd, appassionati di saghe e magia, non possono poi mancare i travestimenti a tema Star Wars.
Per i più timidi a cui invece basta indossare una maschera per nascondere il volto e destare mistero tra la folla, sulla piattaforma sono disponibili le più classiche, come quelle di Arlecchino e quelle particolari tipiche di Venezia, ma anche quelle dedicate a determinati personaggi come Zorro.
Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com
Informazioni su Wallapop
Wallapop è la piattaforma leader per il consumo sostenibile e responsabile tra le persone. Fondata a Barcellona nel 2013 e presente in Spagna, Italia e Portogallo, Wallapop aspira a creare un ecosistema nella compravendita di prodotti di second-hand unico che renda semplice per le persone partecipare a un modello di consumo più umano e sostenibile. La piattaforma connette, ogni mese, una community di 17 milioni di utenti, che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno. Grazie a Wallapop è possibile acquistare e vendere prodotti di tutte le categorie di beni di consumo in modo facile, veloce e sicuro. La piattaforma è diventata nel tempo un punto di riferimento in categorie come i veicoli a motore, dove attualmente è la leader tra gli utenti privati in Spagna.