CESARE N. 11: DOPO TRE ANNI, FINALMENTE IL GRANDE RITORNO!

ImmagineDopo un’attesa di ben tre anni torna in Italia di CESARE: IL CREATORE CHE HA DISTRUTTO, manga della maestra Fuyumi Soryo ispirato alla biografia di Cesare Borgia.  L’ attesissimo undicesimo volume uscirà il 23 marzo nella collana STORIE DI KAPPA della Edizioni Star Comic, e sarà disponibile in fumetteria, libreria e su Amazon.

Incentrata su Cesare Borgia,  rampollo della nobile casata e protagonista del rinascimento italiano, l’opera non si riduce alla semplice biografia del personaggio. Attraverso le sue tavole Fuyumi Soryo realizza il grandioso affresco di un’epoca che ha segnato la storia del mondo, nonché la narrazione illustrata più documentata e curata nel settore del fumetto, sostenuta dalla collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico. Trasferitosi a Roma dopo la nomina a cardinale, Giovanni de’ Medici viene ricevuto da papa Innocenzo VIII: ha così occasione di conoscere, tra gli altri, il cardinal Rodrigo Borgia, futuro candidato al soglio pontificio. Mentre si ambienta nella nuova città, una terribile notizia giunge a turbare la sua serenità… quali saranno le prime mosse di Piero, rampollo della famiglia.

Una piccola curiosità: al di là del grande prestigio dell’opera la Edizioni Star Comics è legata a questa serie e alla sua autrice da profondi legami d’amicizia. Dopo il loro primo incontro infatti, Soryo sensei si è ispirata al nome di Claudia Bovini,  direttore editoriale della casa editrice, per dare un nome all’ex fidanzata di Cesare, presentata nel volume 5. «Quando ho incontrato Claudia a Lucca », ha affermato Soryo, «ho sentito per la prima volta pronunciare quel nome e ne sono rimasta colpita, così ho deciso di utilizzarlo nel manga».


 

Fuyumi Soryo, nata nella prefettura giapponese di Oita, debutta nel mondo dei manga nel 1982 lavorando per Kodansha: è l’inizio di una carriera costellata di grandi successi, che tutt’ora prosegue ininterrotta. Oltre a Cesare, Edizioni Star Comics ha in catalogo diverse opere della celebre mangaka: Mars, Es, Mars Gaiden, U.P.O., Tamara, Never Ending Heart, Cactus.

STORIE DI KAPPA 250

  • CESARE 11
  • Fuyumi Soryo
  • 13×18, B, b/n e col., pp. 224, con fascetta illustrata, € 7,00

Data di uscita 23/03/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869208751

 

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Disgaea 6: Defiance of Destiny | Pubblicato lo Story Trailer

Parenti zombi? Legami familiari immortali? Disgaea 6: Defiance of Destiny ha davvero tutto, dood! Dai un’occhiata alle …