Ho avuto il piacere di poter assistere al nuovo film di Alessandro Siani: “Chi ha incastrato babbo Natale?” in anteprima.
Dopo il lockdown dello scorso anno e con le riaperture e dei cinema, Siani non ha ceduto alle lusinghe delle piattaforme digitali ad ha rischiato per far uscire questo film nelle sale. Ed ha fatto bene! Questo è un film da godersi in sala con tutta la famiglia.
La storia:
La Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo, domina il mercato per tutto l’anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale, assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, conosciuto come il “re dei pacchi”. In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l’improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l’inaspettato aiuto della Befana, la magia natalizia riuscirà a trionferà
Cast eccellente: Alessandro Siani (Genny catalano), Christian De Sica nel ruolo di Babbo natale, a cui si aggiunge Angela Finocchiaro (la Befana) e la debuttante al cinema Diletta Leotta nel ruolo della nipote di Babbo Natale.
Due battute dal cast:
Christian De Sica” Un film pieno di gioia ed abbiamo voluto rischiare per farlo uscire nelle sale”
Alessandro Siani aggiunge”un film su Babbo Natale era imperdibile per il mio percorso artistico! Un Natale “normale” in compagnia di Alessandro Siani; al cinema con tutta la famiglia, al riparo dalla pioggia, comodi sulle poltrone affondando le mani nel caldo popcorn.
Un film fiabesco, divertente e intrinseco di goliardia napoletana.
Dal 16 dicembre 2021 in tutti i cinema italiani