Un momento della gara (fonte: Facebook)

Comicon Cosplay Challange: i primi 2 round!

Al Comicon quest’anno sono ben quattro  le gare dedicate al cosplay. Nei primi due giorni  si sono svolte la COMICON Cosplay Challenge Kids, ovviamente dedicata ai bambini, e il COMICON Cosplay Challenge Videogiochi.

Tra oggi e domani avremo il COMICON Cosplay Challenge e naturalmente la più attesa di tutte:  il COMICON Cosplay Challenge PRO.

La gara dei bambini ha avuto una nuova location: il Ring del Festival, lo stesso dove , in passato si sono sfidati diversi autori di fumetti. Il vincitore, anzi la vincitrice  è stata la piccola Giada Albano che interpretava la madre dei draghi  Daenerys, da  Game of Thrones. La serie HBO è arrivata quest’anno all’ottava e ultima stagione.

Il COMICON Cosplay Challenge Videogiochi sì è svolto alle 17:00 nell’affollatissima  area Videogiochi. I vincitori sono stati: Giovanni Petrazzuolo per il miglior lavoro sartoriale che ha interpretato  Reaper da Overwatch. Le migliori coppie, a pari merito, sono state Ottavia D’Agostino e Salvatore Tabbi con Ada Wong e Leon Kennedy da Resident Evil 2, gioco tornato in auge grazie al bellissimo remake uscito pochi mesi fa, e Monica e Marina De Stefano che hanno portato Symmetra e Mercy ( sempre da Overwatch) e la bravissima Alessandra Colonna che ha interpretato Kayle dal popolarissimo gioco League of Legends.

Fonte: Comicon

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

BATMAN/FORTNITE: PUNTO ZERO

Da martedì 20 aprile la miniserie in sei numeri in contemporanea assoluta con la pubblicazione …