Al Comicon quest’anno sono ben quattro le gare dedicate al cosplay. Nei primi due giorni si sono svolte la COMICON Cosplay Challenge Kids, ovviamente dedicata ai bambini, e il COMICON Cosplay Challenge Videogiochi.
Tra oggi e domani avremo il COMICON Cosplay Challenge e naturalmente la più attesa di tutte: il COMICON Cosplay Challenge PRO.
La gara dei bambini ha avuto una nuova location: il Ring del Festival, lo stesso dove , in passato si sono sfidati diversi autori di fumetti. Il vincitore, anzi la vincitrice è stata la piccola Giada Albano che interpretava la madre dei draghi Daenerys, da Game of Thrones. La serie HBO è arrivata quest’anno all’ottava e ultima stagione.
Il COMICON Cosplay Challenge Videogiochi sì è svolto alle 17:00 nell’affollatissima area Videogiochi. I vincitori sono stati: Giovanni Petrazzuolo per il miglior lavoro sartoriale che ha interpretato Reaper da Overwatch. Le migliori coppie, a pari merito, sono state Ottavia D’Agostino e Salvatore Tabbi con Ada Wong e Leon Kennedy da Resident Evil 2, gioco tornato in auge grazie al bellissimo remake uscito pochi mesi fa, e Monica e Marina De Stefano che hanno portato Symmetra e Mercy ( sempre da Overwatch) e la bravissima Alessandra Colonna che ha interpretato Kayle dal popolarissimo gioco League of Legends.
Fonte: Comicon