Con “The Forgotten Queen” torna Vexana “The War-Monger”

Abbiamo avuto modo di conoscerla nel 2016 sulle pagine di UNITY n. 6 – LA SIGNORA DELLA GUERRA e ora, a distanza di qualche anno, l’immortale conquistatrice torna a combattere chiunque incontri per sedare la sua sete di sangue.

Il fumetto è firmato da Tini Howard, fumettista americana di scuola Marvel legata ad alcune storie di Captain America e Amilcar Pinna, artista visuale noto per i suoi disegni relativi a Generation X,  Hulk e Tigra, Superman, Lanterna Verde, Gambit , Wonder Woman e molti altri.

Molto tempo fa, i potenti generali dell’Impero mongolo cavalcarono dalla Siberia alla Carparzia  conquistando territori e uccidendo tutti coloro che si trovavano sulla loro strada. La leggenda parla anche di di una strega che era con loro, una creatura che poteva infettare i cuori di tutti i guerrieri  con una sete inestinguibile di battaglia e spargimenti di sangue. Una vera e propria signora della guerra che  torna tra noi.

Fedele al nome che è stata chiamata nel corso della storia, Vexana sa come ottenere quello che vuole, sia con la forza bruta che con la manipolazione mentale. Ad un certo punto si innamora  del guerriero più temibile dell’Impero Mongolo. Successivamente la “War-Monger” trova uno spirito affine nell’uomo che sarebbe diventato noto come Dracula , ovvero Vlad Tepes  signore della guerra di Valacchia!

Una eroina negativa che, per vincere,  può letteralmente mettere l’uno contro l’altra qualsiasi persona…ma sarà realmente in grado di vincere per se stessa?

Vexana , la “Signora della Guerra” conosciuta con il nome di War Monger è uno dei cattivi più letali e carismatici dell’universo Valiant. Il volume raccoglie i 4 volumi della serie limitata The Forgotten Queen usciti tra febbraio e maggio 2019.

Le vicende attraversano periodi storici lontani e misteriosi. Vexana incontrerà diversi personaggi storici tra cui Marco Polo, Genghis Khan, il conte e tanti altri, e viaggerà tra le steppe e diversi territori dell’Asia centrale e dell’estremo oriente.

Per tutte le info potete cliccare QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

FIRE POWER vol. 1 – PRELUDIO: il 22 ottobre esce il nuovo fumetto di Robert Kirkman e Chris Samnee

Immaginate di prendere i grandi classici di Bruce Lee, di aggiungere le atmosfere di L’ultimo dominatore dell’aria e …