Condanna esemplare per giovane youtuber spagnolo!

Nel 2015 in Spagna un giovane youtuber, per realizzare un video (e ovviamente lucrarci) ,   ha offerto ad un senzatetto dei biscotti Oreo a cui aveva sostituito la classica crema al latte con del dentifricio. L’uomo, di origine rumena ha cominciato a vomitare dopo aver addentato il biscotto. Il video, ora rimosso da Youtube, ha fatto guadagnare al giovane delinquente circa 2000€. il quale  non ha risparmiato commenti stupidamente denigratori.  Per questo scherzo di pessimo gusto è stato condannato dal tribunale penale di Barcellona a 15 mesi di carcere, divieto di utilizzo di YouTube per almeno 5 anni e 20mila euro da devolvere al mendicante come danni morali malgrado vari tentativi del ragazzino e della famiglia  di mettere tutto a tacere.

Nei giorni scorsi un altro YouTuber è finito nei guai: l’italiano Stefano Lepri, indagato per aver evaso un milione di euro di tasse allo Stato Italiano.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

L’era della “voce” è alle porte, ma immagini e video sono ancora i mezzi preferiti per raccontarsi sui social e in chat

Secondo l’ultimo sondaggio condotto da Wiko comunicare con la voce è più inclusivo e non …