sabato , 30 Maggio 2020

Coronavirus: negli ospedali di Wuhan arrivano i robot 5G

Due ospedali della città epicentro dell’epidemia di polmonite causata dal coronavirus 2019-nCov si avvalgono di robot connessi a una rete 5G per fornire servizi di orientamento ai pazienti e disinfettare le aree in quarantena.

La prima tipologia è presente nell’atrio degli ospedali; si tratta di un’ automa sviluppato dalla China Mobile e dal costruttore di robot CloudMinds che è dotato di uno schermo interattivo ed offre ai pazienti una guida alla diagnosi dell’infezione e fornisce informazioni sulle conoscenze necessarie alla prevenzione dell’epidemia.

L’altro robot è invece stato programmato per pulire e disinfettare i pavimenti nelle aree poste in quarantena e per fornire medicinali. Inoltre il costruttore di automi Siasun e l’Istituto per l’Automazione di Shenyang dell’Accademia cinese delle Scienze stanno sviluppando un robot in grado di sostituire gli operatori sanitari nel condurre i test orofaringei necessari all’identificazione dell’infezione.

 

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 18: L’agente federale – Recensione

Per tutto il primo anno di vita editoriale della testata Tex Willer, dal numero 1 …