Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Covisian, la prima azienda del BPO a portare il customer care nel Metaverso
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Hi TechNerdangolo

Covisian, la prima azienda del BPO a portare il customer care nel Metaverso

Danilo Battista
Danilo Battista 8 mesi fa
Share
4 Min Lettura
SHARE

Covisian, azienda leader nel settore BPO*, porta per prima il customer care nel metaverso**, ideando un servizio di customer journey a 360°.  L’obiettivo è quello di soddisfare le richieste delle aziende sempre più orientate all’utilizzo del Metaverso, ecosistema virtuale con un potenziale di 5 miliardi di utenti, quale nuovo strumento per il posizionamento dei brand e per la valorizzazione delle interazioni con i clienti.

Contents
*BPO=  Per Business Process OutSourcing si intende il subappalto di funzioni aziendali e processi a fornitori e gestori esterni**Metaverso= è un’ iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato dall’uso di cuffie per la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR). Nell’uso colloquiale, un metaverso è una rete di mondi virtuali 3D incentrati sulla connessione sociale

“Il Metaverso sta attirando sempre maggiore interesse tra le aziende quale nuovo strumento di business. Il settore del BPO non può, quindi, ignorare questa realtà ma, al contrario, deve utilizzarla quale nuovo driver di sviluppo” sostiene Gabriele Moretti, Founder e Chairman di Covisian. “Covisian investe costantemente da 25 anni nella customer experience per proporre ai clienti le migliori e più innovative soluzioni. Non potevamo, quindi, non essere noi i primi a fornire alle aziende nuove soluzioni di questo tipo”.

Basato sullo strumento Vivocha, la piattaforma utilizzata per il customer Covisian, il nuovo servizio include: la realizzazione di ambienti customizzati in metaversi dedicati oppure ambienti personalizzati all’interno dei metaversi “open world”; lo studio del contesto e della customer journey; l’individuazione del metaverso più adatto; l’offerta di servizi di customer care e di supporto alla vendita all’interno degli ambienti virtuali come ad esempio la product visualization in 3D di prodotti all’interno di uno store, l’ingaggio dei clienti nelle fasi acquisto di servizi e prodotti, il supporto per la sottoscrizione o gestione di  operazioni finanziarie all’interno di una filiale bancaria o assicurativa virtuale oppure il “virtual try on” di abiti e accessori

Il panorama di aziende interessate oggi all’impiego di questo strumento si divide in 4 aree: media entertainment (30%), finanziario (30%), retail (20%) e difesa, automotive ed education (15%). Il restante 5% riguarda altri settori. Il settore finanziario è a sua volta suddiviso per il 60% nelle criptovalute, il 30% alla vendita degli NFT e il 10% all’acquisto delle “land”, il real estate del metaverso.

“Attualmente l’utilizzo del Metaverso riguarda principalmente le attività legate al lavoro, ai social media e al gaming. Gli ambiti più coinvolti in questo momento sono quelli dell’innovazione e del marketing, che possono ottenere già dei buoni risultati in termini di brand awareness e di engagement. Si sta inoltre registrando un importante aumento di interesse per la lead generation, la creazione di contenuti, il recruitment e l’e-learning. Questo evidenzia uno sviluppo dell’uso del Metaverso che va oltre la creazione di ambienti di acquisto, di vendita o di entertainment, per entrare anche nella sfera personale delle relazioni, aprendo le porte a grandi opportunità di crescita” conclude Moretti.

*BPO=  Per Business Process OutSourcing si intende il subappalto di funzioni aziendali e processi a fornitori e gestori esterni
**Metaverso= è un’ iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato dall’uso di cuffie per la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR). Nell’uso colloquiale, un metaverso è una rete di mondi virtuali 3D incentrati sulla connessione sociale

Potrebbe piacerti anche

L’intervista cosplay della settimana: Claudia Piccini

Fantasy Day 2023: comunicate le date ufficiali!

Kaspersky – Commento al blocco di ChatGPT in Italia

Drakka di Frédéric Brrémaud e Lorenzo De Felici

PANINI COMICS presenta YOMI NO TSUGAI

Danilo Battista Lug 25, 2022
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Databricks: come valutare se la data strategy è in linea con il business 2022
Next Article NAPOLI FEMMINILE, ARRIVANO DI BARI E REPETTI

Ultime notizie

L’intervista cosplay della settimana: Claudia Piccini
31 minuti fa Danilo Battista
Cilento Tastes prende forma: tutti gli appuntamenti previsti per l’evento
5 ore fa Redazione
Concerti di primavera: tra Capua e Maddaloni ad aprile 5 appuntamenti da non perdere
5 ore fa Redazione
Lo scrittore Maurizio de Giovanni per “Aspettando il festival” al Liceo Pizzi di Capua
5 ore fa Redazione
IL NAPOLI, SENZA OSIMHEN, SFIDA IL MILAN PER IL PASSAGGIO DI CONSEGNE
5 ore fa Jacques Pardi
IL MAGO DI OZ – DAL 3 APRILE AL CINEMA PER IL CENTENARIO DELLA WARNER BROS
5 ore fa Roberta Segreti
GEVI NAPOLI, IL CUORE NON BASTA: BRESCIA VINCE E INGUAIA GLI AZZURRI
13 ore fa Jacques Pardi
Fantasy Day 2023: comunicate le date ufficiali!
19 ore fa Danilo Battista
Kaspersky – Commento al blocco di ChatGPT in Italia
22 ore fa Danilo Battista
Drakka di Frédéric Brrémaud e Lorenzo De Felici
22 ore fa Danilo Battista

You Might Also Like

CosPlayNerdangolo

L’intervista cosplay della settimana: Claudia Piccini

31 minuti fa
NerdangoloCosPlayEventiFumettiGiochi e modellismoVideogiochi

Fantasy Day 2023: comunicate le date ufficiali!

19 ore fa
Hi TechNerdangolo

Kaspersky – Commento al blocco di ChatGPT in Italia

22 ore fa
FumettiNerdangolo

Drakka di Frédéric Brrémaud e Lorenzo De Felici

22 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?