DatMommy ci racconta il suo Cavacon

13530266_672207576279547_1648228711_n

Recentemente si è svolta a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno la summer edition del Cavacon: fiera del fumetto, dell’animazione, cosplay, e giochi. La “nostra” cosplayer Datmommy, che avevamo già intervistato dopo il Comicon di Napoli, ci ha fatto un breve resoconto sull’ evento, eccolo:

“Ciao a tutti dalla vostra Datmommy,lo scorso weekend  ho partecipato al Cavacon a Cava De’ Tirreni, come inviata speciale di Senzalinea. E’ il primo anno che partecipo come cosplayer, ho portato il cosplay di una Poro, un personaggio legato al mondo del videogioco League of Legends (si lo so, sono fissata)!

13515187_672207619612876_1674404793_n

L’ edizione di quest’anno è sta davvero ben organizzata, diversi gli ospiti  interessanti: da Claudio Chiaverotti, uno dei disegnatori storici di Dylan Dog, al grandissimo doppiatore Roberto Pedicini, senza dimenticare Maurizio Merluzzo e Roberto De Angelis.

 La location dell’ evento è stata la mediateca Marte: uno spazio polifunzionale, ubicato nel cuore del borgo medioevale di Cava de’ Tirreni, alle porte della costiera amalfitana e a pochi chilometri da Salerno. Un edificio di 4 piani, completamente ristrutturato al suo interno. Lo spazio ha ospitato l’ intero evento tenutosi dal 24 al 26 giugno. 

13493012_672207829612855_1274653633_n

Non tutto però è filato liscio, uno sciopero dei treni ha ostacolato i ragazzi che dovevano raggiungere Cava, per non parlare del caldo che ha davvero messo a dura prova i cosplayer . Ma  non curanti delle caldissime giornate i cosplayer hanno continuato a girare per le strade della citta` con le loro maschere, pellicce, maglie a maglioncini . I ragazzi  hanno reso l’ evento ancora piu` colorato ed allegro con le loro performance durante il contest tenutosi domenica, presentato da Maurizio Merluzzo e Fabiana Pagliara.

Nota a margine: mi sono ritrovata ad aiutare l’organizzazione a controllare un gruppetto di vivaci ragazzine, ma sono o non sono una mamma, no?

E’  stata una bella esperienza, e mi ha fatto piacere raccontarvela e condividerla in parte con voi, vi lascio con una gallery di foto che ho scattato in esclusiva per Senzalinea e vi do appuntamento al prossimo evento,  il Romics di Roma, e mi raccomando, seguitemi tutte le sera dopo le 20:30 su Twich!”

cava0

cava1

cava2

cava3

cava5

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …