Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: DIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp del settore con l’influencer Jisoo
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Beauty & ModaHi TechMake-upNerdangolo

DIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp del settore con l’influencer Jisoo

Danilo Battista
Danilo Battista 3 anni fa
Share
6 Min Lettura
SHARE

Grazie alla partnership con Infobip, per la prima volta un brand del lusso ha utilizzato WhatsApp per fornire alla community di Instagram contenuti esclusivi di un’influencer e uno storytelling personalizzato

Milano, 6 maggio 2022 – Il brand francese di luxury fashion DIOR Beauty ha lanciato un’innovativa campagna con la brand ambassador e icona global @Jisoo, dando accesso ai 9,6 milioni di follower su Instagram di @diorbeauty a quattro giorni di contenuti e interazioni esclusive su WhatsApp con la testimonial della nuova campagna dedicata al rossetto Dior Addict shine. Dior ha collaborato con Infobip, società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS, per la realizzazione di questa innovativa esperienza omnichannel: si tratta infatti della prima volta in cui un brand del lusso ha usato WhatsApp per potenziare le conversazioni con un brand ambassador.

Gli utenti possono prendere parte alla campagna attraverso le Instagram story di @diorbeauty, dove Jisoo invita i propri follower a unirsi al suo “esclusivo gruppo WhatsApp”, che indirizza i clienti a una landing page dedicata, dove possono iscriversi per interagire tramite chatbot WhatsApp con Jisoo prima del lancio del nuovo rossetto Dior Addict shine. I membri possono scegliere il tipo di contenuto che vogliono ricevere, dai video a tema ai filmati esclusivi del backstage dell’esperienza di Jisoo come ambassador Dior.

Inoltre, vengono inviati link esclusivi per acquistare il nuovo rossetto Dior Addict shine e un accesso personalizzato al nuovo filtro Instagram del marchio.

“Questa campagna si è spinta oltre ai confini di come il luxury beauty e la tecnologia possono collaborare per offrire esperienze innovative attraverso i canali che i nostri clienti amano”, ha commentato Arthur Poulain, Digital Innovation & Strategic Planning Manager, DIOR. “L’utilizzo di WhatsApp ci ha permesso di pensare fuori dagli schemi per quanto riguarda il modo in cui coinvolgiamo la nostra community Instagram, dando l’opportunità di chattare con Jisoo come se si trattasse di un’amica e scegliendo il contenuto che si preferisce vedere”.

La campagna è stata gestita attraverso la soluzione WhatsApp Business di Infobip e ha permesso a Dior di costruire una serie di conversazioni ed esperienze automatizzate come quella con Jisoo grazie all’aiuto di chatbot. Questo rich channel permette di includere immagini, video, documenti, link web, file audio e pulsanti per creare messaggi e coinvolgere i clienti.

“Il nostro obiettivo è quello di ridefinire il modo in cui le comunicazioni contribuiscono alle strategie dei brand e questa partnership con DIOR Beauty è il primo esempio di come canali quali WhatsApp possano rispondere a queste necessità. Si tratta di una delle campagne più entusiasmanti a cui abbiamo lavorato, sfruttando ogni elemento delle molteplici capacità del canale per offrire qualcosa di unico e straordinario. Ci auguriamo che ciò possa ispirare altri brand accogliendo le nuove sfide del digital engagement”, ha concluso Adrian Benic, Chief Product Officer di Infobip.

Per maggiori informazioni segui @diorbeauty.

Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experiences su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Cloud Contact Center, Mobile Identity ed autenticazione di Infobip aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fedeltà, il tutto in modo veloce, sicuro e affidabile.
Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 65 uffici in sei continenti, offrendo una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in più di 190 paesi attraverso la connessione diretta a più di 650 operatori di telecomunicazione. Solo negli ultimi 12 mesi, oltre 5 miliardi di persone hanno utilizzato le soluzioni e i servizi Infobip. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, il CEO Silvio Kutić, Roberto Kutić e Izabel Jelenić. Infobip è presente in Italia dal 2017 con una sede a Milano e vanta clienti in diversi settori come le telco, banking, retail, ecommerce, utilities, pubblica amministrazione e strutture sanitarie.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
⦁ Leader affermato nel Competitor Leaderboard di Juniper per CPaaS, 2021
⦁ Principale fornitore di servizi nel settore della messaggistica mobile da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard, 2021
⦁ Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
⦁ Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
⦁ Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021

Potrebbe piacerti anche

GLI OPEN DAYS DI SCUOLA INTERNAZIONALE di COMICS TORINO

Super Madness #1 – Stefano Labbia e Raffaella Elia

SaldaPress – le uscite di Giugno 2025

Kaspersky: aumentano del 38% i cyberattacchi che sfruttano i brand più amati dalle famiglie

Il Pod – Italian Podcast Awards: si chiude la IV edizione

Danilo Battista Mag 6, 2022
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article La Pucelle: Ragnarok Svelata la data d’uscita insieme a uno Spotlight Trailer
Next Article GTA Online: arriva un mese di bonus in Freemode con ricompense triple nelle Lotte tra business

Ultime notizie

GLI OPEN DAYS DI SCUOLA INTERNAZIONALE di COMICS TORINO
3 minuti fa Danilo Battista
Super Madness #1 – Stefano Labbia e Raffaella Elia
32 minuti fa Danilo Battista
SaldaPress – le uscite di Giugno 2025
2 ore fa Danilo Battista
Kaspersky: aumentano del 38% i cyberattacchi che sfruttano i brand più amati dalle famiglie
2 ore fa Danilo Battista
Il Pod – Italian Podcast Awards: si chiude la IV edizione
2 ore fa Danilo Battista
DRAGON BALL Z: KAKAROT – DAIMA – AVVENTURA NEL REGNO DEMONIACO Parte 1 sarà disponibile dal 17 luglio 2025!
2 ore fa Danilo Battista
ReNoir e Gaijin a SalTo 2025
2 ore fa Danilo Battista
La salute del cuore a 360 gradi, 5mila cardiologi a Rimini per il 56esimo Congresso Anmco
3 ore fa Redazione
Imprese, Tripoli (Unioncamere): “Italia rimane Paese di imprenditori”
4 ore fa Redazione
Imprese, Micozzi (UniMercatorum): “Ranking mondiale Italia basso, dato preoccupante”
4 ore fa Redazione

You Might Also Like

FumettiNerdangolo

GLI OPEN DAYS DI SCUOLA INTERNAZIONALE di COMICS TORINO

3 minuti fa
FumettiNerdangolo

Super Madness #1 – Stefano Labbia e Raffaella Elia

32 minuti fa
FumettiNerdangolo

SaldaPress – le uscite di Giugno 2025

2 ore fa
Hi TechNerdangolo

Kaspersky: aumentano del 38% i cyberattacchi che sfruttano i brand più amati dalle famiglie

2 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?