Dopo Nokia anche BlackBerry ritorna nel mercato degli smartphone

Dopo Nokia, rinasce il marchio Blackberry. Lanciando il  modello  KEY2 che possiede la tastiera fisica  e monta il sistema operativo Android 8.1 Oreo. E’ anche il primo telefono del marchio ad avere una fotocamera posteriore doppia, mentre il tasto di scelta rapida consente di accedere con un gesto, alle applicazioni, ai contatti e alle funzionalità più frequentemente utilizzate.

A produrlo è TCL Communication con licenza BlackBerry. Lo smartphone “è dotato delle principali funzioni di privacy e sicurezza sviluppate da BlackBerry Limited“. “Anche se oggi la scelta in termini di smartphone è molto ricca la maggior parte delle soluzioni proposte tende ad offrire esperienze d’utilizzo tra loro molto simili, senza una grande differenziazione”, spiega Alain Lejeune, Senior vice Presidente di TCL Communication e Presidente di BlackBerry Mobile .

“Con BlackBerry KEY2, abbiamo sviluppato uno smartphone che si distingue, riunendo tutte le specificità che hanno reso BlackBerry un marchio iconico ed introducendo una serie di novità che ne fanno uno dei migliori dispositivi in termini di privacy e sicurezza”.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Leisure Suit Larry – Wet Dreams Dry Twice – è in arrivo su console a maggio 2021

Oh, comportati bene! L’avventura punta-e-clicca pluripremiata – Leisure Suit Larry – Wet Dreams Dry Twice …