DR. SLUMP PERFECT EDITION N. 15: L’EPILOGO!

ImmagineLa nuova e definitiva edizione di uno dei capolavori del maestro Akira Toriyama, è arrivata alla conclusione: l’ultimo volume di DR. SLUMP PERFECT EDITION sarà disponibile in libreria, fumetteria e Amazon dal 22 Giugno.

Le avventure dello strampalato inventore Senbee, della fortissima robottina Arale e degli allegri e squinternati abitanti del Villaggio Pinguino giungono al termine.

Questa perfect edition raccoglie così tutti gli episodi della assurda creatura di Akira Toriyama, in maxi formato e corredata da nuovi adattamenti grafici e tavole a colori.

Nelle sue saltuarie apparizioni all’ interno della storia l’autore non ha mai nascosto le sue periodiche crisi d’ispirazione… come se la caverà in quest’ ultima occasione?!

Dello stesso autore, la casa editrice Star Comics ha pubblicato anche: DRAGON BALL EVERGREEN EDITION (serie completa in 42 voll.), MENU À LA CARTE (miniserie completa in 2 voll.), AKIRA TORIYAMA – THE WORLD SPECIAL (vol. unico), JACO THE GALACTIC PATROLMAN (vol. unico, disponibile in versione regular e limited), KATSURA AKIRA (vol. unico) e NEKOMAJIN (vol. unico).

 

Akira Toriyama è nato a Kiyosu, in Giappone, nel 1955. Dopo aver conseguito il diploma presso la Prefectural Industrial High School di Tokyo lavora per qualche tempo come progettista grafico, decidendo infine di licenziarsi per dedicarsi totalmente ai manga. Nel 1978 inizia la sua collaborazione con la casa editrice Shueisha che lo porterà al suo primo grande successo, Dr. Slump, grazie al quale vince lo Shogakukan Manga Award nel 1981. Da qui la scalata alla notorietà è inesorabile: nel 1984 sulla rivista Shonen Jump viene pubblicato il primo capitolo di Dragon Ball, attualmente il secondo manga più venduto nella storia dopo One Piece, consacrando Akira Toriyama come uno dei più grandi mangaka viventi.

 

SLUMP PERFECT EDITION n. 15

Akira Toriyama

14,5×21, B, b/n e col., 256 pp., € 7,00

Data di uscita 22/06/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822600585

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

GTA Online: ottieni ricompense doppie nelle Operazioni mobili e un bonus da 100.000 GTA$

Ottieni ricompense doppie nelle Operazioni mobili e un bonus da 100.000 GTA$ In più, ulteriori …