+++ Articolo full spoiler +++
La Saga di Majin Bu è la quarta ed l’ultima saga di Dragon Ball Z; sono passati alcuni anni dalla sconfitta di Cell e dalla fine del Cell Game. Chichi ha dato alla luce il suo secondo figlio: Son Goten, che però non ha potuto conoscere il padre, dato che Goku si è sacrificato per sconfiggere Cell. Nonostante questo, Goten cresce tranquillo, e si allena con suo fratello Son Gohan, che ormai ha raggiunto l’età adulta e frequenta il liceo. In questo frangente Gohan scopre che il fratellino possiede una forza fuori dal comune e riesce a trasformarsi in Super Saiyan senza nessuno sforzo o allenamento
Gohan, per sconfiggere i criminali della città, decide di assumere l’identità del super eroe Great Saiyaman . Videl, compagna di classe del ragazzo e figlia di Mr. Satan, scopre la sua identità e lo costringe ad insegnarle a volare ed a entrare nel prossimo Torneo Tenkaichi. Goku decide di voler tornare sulla Terra per partecipare al torneo; anche Vegeta, Crilin, l’Androide 18, che nel frattempo ha sposato Crilin, e Piccolo decidono di iscriversi. Il torneo inizia e Goku incontra tutti i suoi amici e per la prima volta il suo secondo figlio, Goten.
Goten e Trunks, il figlio di Vegeta, dato il cambio del regolamento, sono costretti a a partecipare al torneo under 15, mentre tutti gli altri partecipano al torneo degli adulti. Data la loro incredibile potenza Goten e Trunks raggiungono senza difficoltà la finale e si affrontano in finale. Trunks vince il duello con il secondogenito di Goku e “come premio” affronta Mr. Satan . Ovviamente il piccolo saiyan è immensamente più forte di Mr. Satan e lo sconfigge senza nessun problema. Quest’ultimo però finge di perdere e, come sempre, il pubblico gli crede acclamandolo come un eroe.
Inizia così il torneo degli adulti; Goten che Trunks stordiscono il combattente Mighty Mask per usare il suo costume. Piccolo abbandona la lotta quando affronta Kaiohshin, ovvero il dio dei Kaioh. Nel terzo incontro, Videl , la figlia di Mr Satan, perde contro un uomo dai poteri straordinari di nome Spopovich. Nel quarto combattimento, Gohan affronta l’assistente di Kaiohshin, ma viene attaccato da Spopovich e dal suo compagno Yamu, che “rubano” la sua energia. Mentre il gruppo di eroi segue Yamu e Spopovich, Kaiohshin spiega che il mago Babidy vuole svegliare un potente mostro chiamato Majin-Bu e per farlo ha bisogno di assorbire l’energia di guerrieri molto potenti.
Quando Goku e i suoi amici arrivano alla base di Babidy vengono attaccati dal suo scagnozzo Darbula, che uccide Kibith, l’ assistente di Kaiohshin e pietrifica Crilin e Piccolo. Mentre entrano nel nascondiglio, Goku e Vegeta sconfiggono con facilità i guerrieri di Babidy, mentre Darbula si prepara a combattere Gohan. Nel frattempo, il torneo continua, e Goten e Trunks vengono scoperti mentre combattono contro l’androide 18, ora moglie di Crilin, e squalificati per aver rubato il costume di Mighty Mask
Come sempre, troverete tutte le info sul sito Starcomics QUI e QUI.
La pubblicazione dei volumi è stata posticipata a causa dell’emergenza relativa al Covid-19.