Facebook rimuoverà le fake news inerenti il coronavirus

Facebook scende in campo contro le fake news relative al coronavirus  impegnandosi a sostenere le campagne di informazione corrette delle autorità sanitarie globali. Il social ha annunciato che rimuoverà dalla piattaforma tutti i post, le foto i video che diffondono disinformazione come quelle di esecuzioni di massa dei malati di Wuhan o rimedi prodigiosi come combattere il virus bevendo candeggina.

Kang-Xing Jin, capo della divisione sanità del social  ha affermato:

“Inizieremo a cancellare post con contenuti pericolosi, cercando di indirizzare i lettori ai siti con le notizie corrette. Le nuove misure verranno anche applicate agli hashtag che promuovono fake news tramite foto su Instagram …E’ importante che chi usa Facebook non causi danno al pubblico”

Le decisioni sui post da rimuovere si baseranno sui consigli delle principali organizzazioni sanitarie globali e locali. Facebook fornirà  spazi gratuiti alle organizzazioni che conducono campagne per l’informazione corretta sul coronavirus.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …