sabato , 28 Marzo 2020

Fairy Tail: 100 Years Quest, nuove incredibili avventure per la gilda di Natsu Dragneel!

Fairy Tail è un manga creato da  Hiro Mashima per la rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, che dal 2006 al 2017 ha venduto oltre 60 milioni di copie. Hiro Mashima nasce a Nagano nel 1977, dopo aver conquistato credito grazie a RAVE, opera serializzata su Weekly Shonen Magazine dal 1999 al 2005  ottiene la consacrazione e fama internazionale con FAIRY TAIL. Nel 2018 inizia la nuova opera EDENS ZERO. Fairy Tail: 100 Years Quest che è disegnato da Atsuo Ueda  già autore di Dr. Prisoner. Malgrado le perplessità di molti fan il lavoro di Ueda sorpassa le aspettative che si erano venute a crearsi,  il duo di mangaka restituisce le atmosfere che avevano fatto innamorare i lettori in passato. Mashima mette il lettore davanti a nuovi nemici, un’ idea interessante e rischiosa allo stesso tempo.

Fairy Tail è ambientato in un mondo fantasy chiamato Earthland dove la magia viene comprata e venduta come una merce qualsiasi ed è parte integrante della vita quotidiana dei suoi abitanti. Il protagonista Natsu Dragneel, è un mago che padroneggia la magia del dragon slayer di fuoco e che si trova in viaggio alla ricerca del suo padre adottivo scomparso, il drago Igneel.

+++ SPOILER ALERT+++

Fairy Tail: 100 Years Quest è uno spin-off nonchè sequel della serie Fairy Tail di Mashima,  l’opera è legata alle vicende precedenti, riprendendo i protagonisti subito dopo il finale della serie originale, è ed ambientata un anno dopo la fine di Fairy Tail. Natsu Dragneel e la sua gilda di maghi si imbarcano nel continente settentrionale di Guiltina per la 100 Years Quest, una missione che rimasta incompiuta per oltre un secolo. Il team apprende che la loro missione sarà quella di sigillare i Five Dragon Gods, un gruppo di draghi il cui potere minaccia di provocare la distruzione dell’intero pianeta. Il gruppo recluta un nuovo membro chiamata Touka , una strega  con un alter ego malvagio chiamata  che vuole impadronirsi dei poteri dei draghi. Touka è una ragazza dal cuore puro che sembra  innamorata di Natsu Dragneel , che in precedenza l’aveva salvata dai banditi durante il suo viaggio di addestramento, le vere intenzioni di Touka sono quelle  di cercare aiuto per esorcizzare se stessa dalla  Maga Bianca, che usa la capacità di rubare la magia agli altri.

Per tutte le informazioni potete consultare la pagina che Starcomics dedica al manga.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex #713 – Duri a morire – Recensione

Nella prima settimana di questo mese, puntuale come sempre, è arrivato in edicola Tex con …