Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Gli Armonite portano in Giappone “And the Stars Above”,
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Musica

Gli Armonite portano in Giappone “And the Stars Above”,

Redazione
Redazione 8 anni fa
Share
6 Min Lettura
SHARE

Dal 2 al 6 novembre Paolo Fosso e i suoi Armonite iniziano il Tour promozionale con una serie di concerti a Osaka, Kyoto e Tokyo

 

Gli Armonite partono per il Giappone! Dopo il successo riscosso in questi mesi con l’album And the Stars above uscito a maggio scorso per la Cleopatra Records di Los Angeles, il collettivo musicale guidato dal compositore Paolo Fosso inizia il Tour Promozionale che lo porterà in giro per il mondo a cominciare dal Giappone.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, dall’1 novembre gli Armonite saranno in viaggio per raggiungere il Paese del Sol Levante dove terranno ben cinque concerti.

I primi tre concerti saranno a Osaka tra il 3 e il 4 novembre al Festival “Italia, amore mio!” organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone. Gli Armonite proseguiranno poi fino a Kyoto, dove il 5 novembre suoneranno al VOXHall, mentre il 6 novembre raggiungeranno la capitale dove saranno ospiti dell’U.F.O. Club di Tokyo per chiudere questa esperienza giapponese.

La band presenterà l’ultimo album And the Stars above insieme a cover di colonne sonore arrangiate in chiave “violin rock”: Star Wars, Pirati dei Caraibi, Il Trono di Spade, L’Esorcista, Harry Potter e molte altre.  

«Siamo molto contenti che l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka abbia scelto proprio noi – dice il compositore Paolo Fosso – Penso che il Giappone sia un Paese molto aperto per quanto riguarda la musica in generale e non vedo l’ora di presentare i nostri brani».

Come l’album precedente, And the Stars above è un mix di violino elettrico, basso, batteria e tastiera. Un viaggio di 12 tracce, che parte da The March of the Stars ispirato al “Paradiso” di Dante e termina con Ghosts. Nel corso dell’album appare e scompare una flebile voce femminile, che emerge nel primo e unico brano cantato, Clouds collide.

«È un album particolare – conclude Paolo Fosso – The Sun is New each Day era compatto e aggressivo, mentre And the Stars above è vario, con atmosfere e generi diversi. C’è qualcosa di indie in questo nuovo lavoro che non abbiamo mai esplorato prima».

Gli Armonite sono stati premiati con una Menzione d’Onore nelle categorie Performance e Instrumental all’International Songwriting Competition 2017 con una giuria composta da Tom Waits, Lorde, Bastille, Billy Cobham, Ziggy Marley, Don Omar, and Keane. Su 16.000 partecipanti da 140 paesi diversi.

Puoi guardare il videoclip del singolo By Heart qui: https://youtu.be/9WtFRu9SzXI

And the Stars above è disponibile sia in CD (sul sito di Cleopatra Records) che online, e si può trovare su bandcamp, Spotify e sui migliori digital store.

Dove trovare l’album And the Stars above
https://cleorecs.com/store/shop/armonite-and-the-stars-above-cd
https://armonite.bandcamp.com/album/and-the-stars-above
https://open.spotify.com/album/75JAyuBIIeJZUovHoXrteA?si=As4GOaw2QFupptDmk9GwCQ
https://itunes.apple.com/us/album/and-the-stars-above/1380495940

Contatti e Social degli Armonite
Website: http://www.armonite.com
Facebook: https://www.facebook.com/armonitemusic
Twitter: http://twitter.com/armonitemusic
Instagram: https://www.instagram.com/armonitemusic
Bandcamp: https://armonite.bandcamp.com
Soundcloud: https://soundcloud.com/armonite
YouTube: https://www.youtube.com/Armonite

 

Armonite biografia

Gli Armonite hanno una formazione classica, ma certo non possono definirsi “classici”. In età giovanile, suonano in alcune band locali i generi più disparati, dai Beatles ai Dream Theater.

Alla fine degli anni ‘90, ancora studenti, suonano in una band di nome Armonite. Pubblicano il loro primo album nel ‘99 e si esibiscono dal vivo per qualche anno. Poi si dividono.

Nel 2015 formano una nuova band mutuando il nome dalla loro vecchia. Quando il materiale è sufficiente per registrare un album, contattano Colin Edwin, già bassista dei Porcupine Tree, e il batterista olandese Jasper Barendregt.

Il primo producer dei Muse, Paul Reeve, accetta di produrre l’album. “The Sun is New each Day” vede la luce nel giugno 2015, con il mastering agli Abbey Road Studios di Londra.

Il 21 settembre, gli Armonite suonano all’Expo Milano 2015 in occasione della conferenza “The Water Rooms” organizzata dall’UNESCO. Dopo il concerto a Bettmeralp, Svizzera, a un’altezza di 2.000 metri, la band parte per un tour in UK nel luglio 2016.

Con il brano “Blue Curaçao” incluso nel nuovo album, gli Armonite ottengono una Menzione d’Onore nelle categorie Instrumental e Performance all’International Songwriting Competition 2017 da una giuria d’eccezione composta da Tom Waits, Lorde, Bastille, Billy Cobham, Ziggy Marley, Don Omar e Keane.

Gli Armonite hanno pubblicato alcune cover di colonne sonore tratte da film e videogiochi: Il Trono di Spade, Pirati dei Caraibi, Harry Potter, L’Esorcista, Suspiria, Skyrim, Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid, The Witcher e molte altre…!

Il 25 maggio 2018, il nuovo album degli Armonite “And the Stars above” esce per la Cleopatra Records di Los Angeles.

Dal 2 novembre 2018 saranno in Tour promozionale in Giappone per cinque importanti concerti.

Potrebbe piacerti anche

TRA “GODOT” ALLEGRI E GLI ESUBERI DI MERCATO, PER IL NAPOLI È IL MOMENTO DELL’ATTESA

MUSEO CIVICO GAETANO FILANGIERI

20 ANNI DOPO, LA NAPOLI DEI CANESTRI TORNA IN EUROPA: UFFICIALE LA PARTECIPAZIONE ALLA EUROCUP

STENOX “Iran, Iran”. Il nuovo brano e cortometraggio che celebra l’umanità del popolo iraniano.

Enzo Gragnaniello: disponibile in pre order “Tiempo ‘e Veleno”

Redazione Ott 31, 2018
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Previous Article Top 5: film ambientati ad Halloween
Next Article PICCOLA RIFLESSIONE DELL’ INCAZZATA TECNOLOGICA SU HALLOWEEN

Ultime notizie

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL 2026 Lunedì 15 giugno
13 ore fa Redazione
Napoli, bimba di poco più di un anno in ospedale: positiva a sostanze stupefacenti
14 ore fa Redazione
Formula 1, oggi il Gp di Barcellona – Diretta
14 ore fa Redazione
Svizzera al voto per due referendum, verso bocciatura proposta limite popolazione
14 ore fa Redazione
Starmer: “Intercettata nella Manica una petroliera della flotta ombra russa”
15 ore fa Redazione
Pd, Follini: “Basta tormenti, ai centristi non resta che fare da soli”
15 ore fa Redazione
Ancelotti, ‘duello’ in conferenza stampa dopo il flop del Brasile
15 ore fa Redazione
Mondiali 2026, ‘soccer’ o ‘football’? Trump divide, ma in Italia perchè si chiama ‘calcio’?
15 ore fa Redazione
Ruiu: “Una società giusta tutela la vita dal concepimento alla morte naturale”
15 ore fa Redazione
Brandi: “Un figlio non toglie il futuro, un figlio è il futuro”
15 ore fa Redazione

You Might Also Like

SportCalcio Napoli

TRA “GODOT” ALLEGRI E GLI ESUBERI DI MERCATO, PER IL NAPOLI È IL MOMENTO DELL’ATTESA

21 ore fa
Storia & Curiosità

MUSEO CIVICO GAETANO FILANGIERI

2 giorni fa
SportNapoli Basket

20 ANNI DOPO, LA NAPOLI DEI CANESTRI TORNA IN EUROPA: UFFICIALE LA PARTECIPAZIONE ALLA EUROCUP

2 giorni fa
Musica

STENOX “Iran, Iran”. Il nuovo brano e cortometraggio che celebra l’umanità del popolo iraniano.

3 giorni fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Mashable is a global, multi-platform media and entertainment company

For more queries and news contact us on this

Email: info@mashablepartners.com

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?