GLI EVENTI DI MONDADORI A LUCCA COMICS & GAMES

Durante Lucca Comics & Games – edizione Changes, la casa editrice Mondadori porterà un ricco catalogo di eventi e ospiti internazionali nel palinsesto digitale Fantasy della manifestazione. Tutti gli appuntamenti saranno accessibili online sul sito www.luccachanges.com/it/online

Partiamo dai grandi ospiti internazionali che per la prima volta saranno insieme all’interno del programma culturale di un festival italiano. Da Terry Brooks, grande amico della manifestazione già annunciato a settembre, che sarà online per parlare degli oltre 40 anni di carriera coi suoi fan, a Leigh Bardugo che ci parlerà della sua saga young adult GrishaVerse.
Continua, inoltre, la saga di Artemis Fowl e ce ne parlerà il suo creatore Eoin Colfer in un dialogo con Pierdomenico Baccalario, noto anche con lo pseudonimo di Ulysses Moore.

Tra i grandi nomi, inoltre, ci sarà anche Cassandra Clare, celebre autrice di Shadowhunters, che si presenta per la prima volta al pubblico di Lucca Comics & Games in occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro, Il Libro Bianco Perduto, secondo volume della trilogia The Eldest Curses.

Tutti gli eventi in programma realizzati in collaborazione con Mondadori
Insieme ai tanti ospiti di questa edizione, Lucca Changes e Mondadori presentano un calendario di eventi online che li vedranno protagonisti dal 29 ottobre al 1° novembre.
Per vederli e partecipare al festival: www.luccachanges.com/it/online

Giovedì 29 ottobre:
⦁ Ore 21: GrishaVerse: universo e personaggi. Il GrishaVerse creato da Leigh Bardugo è un mondo straordinariamente ricco permeato di magia. L’autrice, ormai punto di riferimento per tutti gli amanti della narrativa Fantasy young adult, lo racconta ai lettori italiani per la prima volta.

Venerdì 30 ottobre:
⦁ Ore 11: Cuori Arcani, con Melissa Panarello. Un romanzo dove si intrecciano la cartomanzia, un amore impossibile e una Sicilia magica. Il viaggio di Greta, dopo la morte della nonna Angela, in compagnia delle cose a lei appartenute, pochi oggetti, tra cui un mazzo di strane carte avvolte in un panno di velluto, i suoi Tarocchi.
⦁ Ore 19: A tu per tu con Cassandra Clare. Cassandra Clare arriva virtualmente a Lucca per raccontarci l’universo degli Shadowhunters, i cacciatori di demoni protagonisti della sua saga, in occasione dell’uscita de Il Libro Bianco Perduto (Mondadori), secondo volume della trilogia The Eldest Curses. Tra anticipazioni e dietro le quinte, scrittori amati e segreti del mestiere, un’occasione unica per incontrare e conoscere meglio una scrittrice amatissima dai fan italiani.

Sabato 31 ottobre:
⦁ Ore 11: Eoin Colfer. Un appuntamento imperdibile per conoscere meglio Eoin Colfer, creatore della saga di enorme successo di Artemis Fowl che prosegue con un nuovo capitolo in uscita per Mondadori “The Fowl Twins”. Un incontro alla scoperta delle sue passioni, fra cui la celebre “Guida Galattica per Autostoppisti” di cui ha scritto l’ultimo libro dopo la morte di Douglas Adams. Intervista Eoin Colfer l’autore Pierdomenico Baccalario, noto anche con lo pseudonimo di Ulysses Moore.
⦁ Ore 16: Dalla passione per le serie tv alla scrittura di un romanzo. Daniele Giannazzo AKA Daninseries, creatore e animatore di una community che raccoglie news, anticipazioni e curiosità sul mondo degli serie televisive (e non solo) e che conta ormai centinaia di migliaia di follower, ci racconta come dal suo amore per i teen drama sia arrivato a scrivere il suo primo romanzo, “Roe e il segreto di Overville” (Mondadori) e di quanto questa sua passione lo abbia influenzato nel suo processo creativo. Modera Francesco Centorame.
⦁ Ore 17: Omaggio a Howard Phillips Lovecraft, con Giovanni Eccher e Manlio Castagna. Providence, 1904. Un vascello nero come la notte attracca al porto ma nessun marinaio scende per rifocillarsi. Alla locanda dello Swearing Parrot si comincia a vociferare che sia una nave fantasma e Julius, figlio della cameriera, è deciso a vederci chiaro. Insieme all’amica Vicky, non sospetta ancora di trovarsi di fronte al primo di una serie di oscuri eventi che nemmeno la più fervida immaginazione potrebbe concepire. Giovanni Eccher, in dialogo con Manlio Castagna, racconta il suo omaggio al mondo visionario di Lovecraft.
⦁ Ore 20 presso l’Auditorium San Girolamo: Togliti di mezzo se vuoi campare a lungo. Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattoci Nucleari, gruppo rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, nel romanzo “AHIA!” (Mondadori) si confronta per la prima volta con la scrittura narrativa attraverso una storia intensa che racconta l’incontro tra un giovane uomo e il padre, del quale fino a quel momento aveva sempre ignorato l’identità. Un incontro difficile, eppure necessario tra due generazioni, due mondi molto diversi tra loro ma uniti dalla comune passione per la musica, sullo sfondo di un’ambientazione sottilmente suadente popolata da personaggi bizzarri, talvolta un po’ ruvidi ma terribilmente umani.

Domenica 1° novembre:
⦁ Ore 17: Manlio Castagna – Paolo Barbieri, Quando soffia il vento del male. Da Crimilde a Mr Hyde, da Fata Morgana a Long John Silver, nei Venti del male vengono descritti venti grandi cattivi – con le parole di Manlio Castagna e le illustrazioni di Paolo Barbieri – nel momento in cui sono diventati tali e il “vento del male” ha iniziato a soffiare su di loro. Gli autori dialogano insieme sul libro.

Restate sintonizzati su www.luccachanges.com, iscrivetevi alla newsletter e seguiteci su:
FB e IG @luccacomicsandgames TW @LuccaCandG YT Lucca Comics & Games
Twitch LuccaComicsAndGames Spotify Lucca Comics & Games
In #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude & #SAFETY we trust.

APPENDICE
Lucca Comics & Games è il community event più importante d’Europa dedicato al fumetto, al gioco, al videogioco, all’animazione, alle serie TV e all’immaginario Fantasy. Nel 2020 questo festival diventa Lucca Changes, una manifestazione rinnovata nelle modalità di fruizione per consentire a tutti gli appassionati della cultura pop contemporanea di poter vivere il proprio festival nel modo più sicuro possibile e nella maniera preferita. Le attività in programma, infatti, potranno essere godute comodamente da casa online e grazie a RAI oppure in presenza nei 115 negozi specializzati, fumetterie e librerie indipendenti sparsi in tutta Italia che noi chiamiamo Campfire (i luoghi dove durante tutto l’anno coltiviamo le nostre passioni); o a Lucca, il più grande dei camp, seppur molto ridimensionato rispetto al ricordo della città durante le edizioni passate e ulteriormente ridotto alla luce del nuovo DPCM. Il sito www.luccachanges.com aggregherà tutta l’offerta digitale trasmessa attraverso le più note piattaforme di streaming e il palinsesto dei contenuti festivalieri proposti da RAI. I 115 campfire, invece, offriranno attività realizzate in collaborazione con lo staff lucchese, mentre 2 teatri, 1 cinema e 2 palazzi storici della città di Lucca costituiranno lo scenario per una trentina di eventi a numero chiuso con accesso contingentato tramite l’acquisto di biglietti singoli (un biglietto per ogni evento). Tutti gli eventi che si svolgeranno a Lucca saranno fruibili anche in streaming.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – DISPONIBILE IL PIÙ GRANDE AGGIORNAMENTO GRATUITO DEL GIOCO

Gaming Minds Studios rafforza la simulazione commerciale marittima con un enorme aggiornamento di 500 MB …