Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Glickon implementa Flow con Analyze e rinnova la visual brand identity
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Hi TechNerdangolo

Glickon implementa Flow con Analyze e rinnova la visual brand identity

Danilo Battista
Danilo Battista 2 mesi fa
Share
7 Min Lettura
SHARE

La soluzione, partendo dal modello BERT, consente di mappare e categorizzare i dati raccolti dell’esperienza delle persone in azienda e analizzarne il sentiment
A questa novità si aggiunge anche il rinnovo della visual brand identity

Trasformare i processi HR, dal recruiting all’off-boarding, in “esperienze”: questa una delle grandi sfide e obiettivi di Glickon, società italiana leader nel mercato software dell’HR tech per medie e grandi aziende. Dopo aver lanciato Flow, soluzione che – grazie al modello GPT-3 di Intelligenza Artificiale e di OpenAI – genera e analizza in pochi minuti contenuti per aiutare i team HR, presenta un’altra novità: Analyze.

Partendo dal modello di BERT, un modello di machine learning basato sui transformer e utilizzato nell’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), Analyze permette di scattare una fotografia dei dati – raccolti da testi di onboarding, candidature, feedback, exit – e costruire, attraverso una dashboard di semplice fruizione, una mappa utile a facilitare l’analisi dell’esperienza in azienda di un collega.

La soluzione è infatti capace di categorizzare tutti gli input in base a macroaree di riferimento (fino ad un massimo di tre documenti nella prova gratuita) e analizzare il sentiment di ciascun feedback in maniera più complessa e articolata del classico “positivo”, “negativo” e “neutro”. Inoltre, grazie alle due funzionalità di navigazione e di comparazione con filtri, aiuta i team HR nello studio dei testi raccolti, per approfondire e per mettere a confronto i dati presenti nel database.

Avere una panoramica della job experience di ogni talento e monitorarne l’andamento è fondamentale per mantenere l’essere umano e il suo naturale talento al centro. Da un lato è importante attrarre i talenti, ma dall’altro diventa sempre più primario saperli “trattenere” grazie all’ascolto.

Il 72% dei candidati che ha avuto un’esperienza negativa con un datore di lavoro infatti ha riportato il proprio feedback negativo ad amici, colleghi e familiari, mentre il 41% sta pensando di lasciare il proprio posto di lavoro perché non vede riconosciuto il proprio talento. E questo, oltreché una perdita per un’azienda, si traduce in un costo perché, ad esempio, sostituire un profilo con un expertise di livello medio-alto costa circa il 125% della sua RAL.

Altro valore aggiunto di Analyze è la sua semplicità di utilizzo. A confermarlo sono anche le case history di Medtronic (a questo link è possibile approfondire una case history dedicata al processo di onboarding digitale) e Golden Goose, due delle prime realtà che hanno provato la soluzione confermandone anche la validità e utilità del prezioso supporto offerto.

“Con Analyze, abbiamo voluto creare la possibilità di leggere, in modo semplice e immediato il contenuto formativo e informativo presente nelle organizzazioni. Da una parte l’analisi del contenuto (di cosa si parla), dall’altra l’analisi del sentiment (come se ne parla). Vogliamo offrire così a chi si occupa di persone e di talento, correlazioni di dati che implichino la possibilità di visualizzare e studiare scenari che possano aiutare a delineare il percorso migliore per ognuno. Non è infatti un caso che il nostro motto sia Work better, Live better. Restituiamo tempo alle persone e quindi alle relazioni umane” – ha commentato Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer di Glickon.

 

 

Oltre a questa importante novità, Glickon ha lanciato anche una visual brand identy rinnovata che, attraverso il sito e il restyling del logo – che passa dai toni dell’arcobaleno bold al nero con font essenziale – abbraccia sempre più la narrazione della ricerca del talento. Anche i colori scelti, una palette dalle nuance soft con toni di rosa e tonalità pastello, contribuisce a restituire la volontà di raccontare la bellezza e l’importanza di “essere umani”, con tutta la forza e l’umanità che ne consegue.

Le soluzioni Glickon si articolano infatti attorno alla formula dell’oro e sono per l’appunto “Seek” – la soluzione per la Candidate experience, la scoperta dell’oro, “Flow” – la soluzione per generazione e analisi di testi HR, che permette di migliorare la relazione grazie all’AI e “Glow”, la soluzione di Employee experience, per far brillare il talento.

Nel nuovo ambiente digitale trovano posto i “Podcast”, dove è possibile ascoltare Essere Umani, puntate che raccontano storie di tutti noi, esseri umani, sul nostro lavoro e sul mondo che ci circonda; “Risorse”, sezione che raccoglie tutte le Customer Stories e la Press Room con le principali novità e progetti per restare aggiornati. Tra cui le “Integrazioni”, da oggi infatti, Glickon si integra con oltre 100 ATS (Applicant Tracking System) e HCM (Human Capital Management), per servire al meglio ogni business leader e responsabile HR.

Infine, sempre dal sito, è possibile richiedere una “Demo” per testare e vedere in azione la piattaforma in maniera gratuita ed entrare nel meraviglioso mondo della People Experience.

Informazioni su Glickon

Glickon è un’azienda italiana che propone soluzioni di People experience e analytics dedicate alle HR e al management. La società è stata inclusa nella Gartner® Market Guide 2021 come vendor di riferimento nel segmento “Voice of the Employee Solutions” e nel segmento Workplace Analytics / Organizational Network Analysis. Perseguendo lo scopo “to make people and organizations better at their most important work” ha l’obiettivo di supportare persone e aziende a raggiungere risultati eccellenti, rendendo l’esperienza di lavoro migliore attraverso un approccio data-driven e percorsi guidati.

I valori dell’azienda sono eccellenza e qualità del lavoro, insieme a creatività e innovazione costanti, come emerge dalle soluzioni offerte da Glickon: Seek, dedicato al mondo della selezione e ai candidati, Glow, per migliorare l’esperienza lavorativa dei colleghi e responsabili, e Flow, per rendere utili e accessibili i dati nelle organizzazioni.

Potrebbe piacerti anche

WWE 2K23: Your Time is Now

Kaspersky Threat Intelligence migliora i threat data feed, l’analisi delle minacce e la protezione delle aziende

LA DEMO DI THEATRHYTHM FINAL BAR LINE È DISPONIBILE SU PLAYSTATION 4 E NINTENDO SWITCH

TURTLE BEACH E ROCCAT SCELGONO PLAION ITALIA

Red Dead Online: Ricompense triple nelle missioni via telegramma Estreme, bonus di San Valentino

Danilo Battista Nov 30, 2022
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article TOPOLINO presenta “TOPOLINO E LA LEGGENDA DELLA SPADA DI GHIACCIO”
Next Article Labyrinth of Galleria: The Moon Society Il trailer del Gameplay

Ultime notizie

My son is probably gay 4 recensione
2 ore fa Carlo Kik Ditto
TRIANON VIVIANI, le “anime” di TONY CERCOLA venerdì 3 febbraio, ore 21
2 ore fa Redazione
NarteA torna nel sottosuolo partenopeo con “Lapis – Storie dal grembo di Napoli”
2 ore fa Redazione
Carnevale 2023 all’Edenlandia. Coriandoli, galline giganti, grandi sfilate, “truccabimbi” e laboratori a tema.
3 ore fa Redazione
“NOI TRE” DI JOHANNA HEDMAN. RECENSIONE
3 ore fa Cristiana Abbate
WWE 2K23: Your Time is Now
11 ore fa Danilo Battista
Kaspersky Threat Intelligence migliora i threat data feed, l’analisi delle minacce e la protezione delle aziende
17 ore fa Danilo Battista
LA DEMO DI THEATRHYTHM FINAL BAR LINE È DISPONIBILE SU PLAYSTATION 4 E NINTENDO SWITCH
17 ore fa Danilo Battista
TURTLE BEACH E ROCCAT SCELGONO PLAION ITALIA
17 ore fa Danilo Battista
Red Dead Online: Ricompense triple nelle missioni via telegramma Estreme, bonus di San Valentino
17 ore fa Danilo Battista

You Might Also Like

NerdangoloVideogiochi

WWE 2K23: Your Time is Now

11 ore fa
Hi TechNerdangolo

Kaspersky Threat Intelligence migliora i threat data feed, l’analisi delle minacce e la protezione delle aziende

17 ore fa
NerdangoloVideogiochi

LA DEMO DI THEATRHYTHM FINAL BAR LINE È DISPONIBILE SU PLAYSTATION 4 E NINTENDO SWITCH

17 ore fa
NerdangoloVideogiochi

TURTLE BEACH E ROCCAT SCELGONO PLAION ITALIA

17 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?